Vorrei chiedere siccome il mio compagno mercoledì ha da svolgere questo intervento quanto dura e se
3
risposte
Vorrei chiedere siccome il mio compagno mercoledì ha da svolgere questo intervento quanto dura e se dopo deve tenere occhiali da sole e quanto eventualmente deve stare a riposto.
Il trattamento laser di per se dura 10-15 minuti. Prima dell'intervento il suo oculista instillerà un collirio per dilatare la pupilla ed un collirio anestetico. Successivamente sarà applicata sull'occhio una lente attraverso la quale verrà effettuato il trattamento. Dopo il laser verrà dato un collirio da prendere secondo le indicazioni del suo oculista. Talvolta è possibile avvertire subito dopo il trattamento un leggero dolore oculare, capogiri o visione offuscata. Un occhiale scuro può essere indicato il giorno del trattamento, durante il quale è sconsigliato svolgere attività fisica o attività impegnative come la guida. Nella maggioranza dei casi il paziente potrà riprendere dal giorno dopo le normali attività quotidiane, salvo diversa indicazione dell'oculista che programmerà inoltre una visita di controllo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
D'accordo con il collega che ha dato la prima risposta. Aggiungo solo una nota. L'intervento in oggetto ha lo scopo di riparare una lesione retinica. E' importante non svolgere attività fisiche che comportino sollecitazioni indirette all'occhio ( anche una semplice corsa o peggio sport da contatto come arti marziali o pugilato) , specialmente nei 7-10 giorni successivi al trattamento . Questo perchè il trattamento laser ha la funzione di consentire una adesione cicatriziale dei vari strati dell'occhio (retina e coroide) che consenta una delimitazione della lesione retinica in oggetto ( rottura retinica o foro) di modo da evitare conseguenze peggiori ( distacco retinico).
Che tipo di intervento?
Esperti
Domande correlate
- Ho effettuato oct ed è stato diagnosticato odx sollevamento neuroretina al polo posteriore:osn iniziale sindrome interfaccia vitreoretinica, avrei necessità di chiarimento su possibilità di intervento laser foto coagulazione o qualsiasi altro aiuto, attendo vostro aiuto, grazie
- Salve, mi hanno diagnosticato una zona di aderenza vitreoretinica settore inferiore e una degenerazione vitreale. Ho anche un' area di degenerazione retinica lattice. Se il vitreo sta degenerando quanto rischio di avere una rottura/ distacco di retina secondo la vostra esperienza? Il medico mi ha detto…
- ultimamente mi sono sottoposta ad una visita oculistica dove mi è stata riscontrata oltre a un repentino peggioramento della vista, un aumento dello spessore maculare di (553) con trazione vitreo retinica. Mi è stato consigliato al più presto l' intervento chirurgico, non nascondo che sono molto preoccupata…
- Ho 55 anni, miope circa -8. Con la OCT due anni fa si è visto che ho una piccola trazione vitreo-maculare. Le due immagini, od e os, sono leggermente diverse e ho un po' di fastidio nella lettura. Per curare la trazione vitreo-maculare so che c'è l'Ocriplasmina ed eventualmente la vitrectomia. Ma la…
- Mi è stato diagnosticato distacco vitreo e corpi mobili vitreali. Inoltre una trazione del vitreo . Consultati due specialisti nessuno ha proposto intervento .
- 10 giorni fa' mi sono recato al p.s. oculistica e mi e' stato diagnostico una degenerazione corpo vitreale in seguito mi sono comparsi dei lampi nuovo controllo al p.s. oculistico, diagnosi uguale alla precedente consigliando mi riposo perche' la retina sta esercitando una trazione , ma è normale?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su riparazione di lacerazione della retina mediante fotocoagulazione con Argon
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.