Vorrei chiedere se la Lipofosfatidilcolina fiale al 6% da applicare sulla cute per la riduzione di a

5 risposte
Vorrei chiedere se la Lipofosfatidilcolina fiale al 6% da applicare sulla cute per la riduzione di accumuli adiposi e cellulite (NON con infiltrazioni sottocutanee, ma solo applicazione esterna con massaggio) può avere controindicazioni se si hanno capillari visibili o dermatite allergica o follicolite, o se invece si può applicare senza problemi. Inoltre, è possibile applicarla nello stesso periodo in cui si effettua trattamento estetico che utilizza queste tecnologie: laser LLLT, aspirazione vacuum, radiofrequenza bipolare e mesoporazione?
Ultima informazione: è possibile usare la Lipofosfatidilcolina durante il periodo estivo o se nei gg precedenti o successivi ci si espone al sole? Grazie a chi mi risponderà.
Dubito dell'efficacia della fosfatidilcolina da applicare sulla cute

Gentile paziente, purtroppo le fiale per uso topico sono vendute in quanto tali perché non esiste l’approvazione per formularle come farmaco né come medical device.
Alcuni medici iniettano le fiale per uso topico, in quanto la soluzione è sterile e venduta per questo scopo.
Per maggiore sicurezza ed efficacia personalmente mi affido alle prelazioni galeniche che possono essere iniettate in sicurezza.
Concludo rispondendo alla sua domanda, se spalmate sulla cute può avere effetti di ipersensibilità come qualsiasi sostanza, ma non pericoli.
Cordialità
Gentile paziente, la fosfatidilcolina per uso topico non garantisce gli stessi risultati delle iniezioni sottocutanee. Può essere fotosensibilizzante quindi è preferibile proteggersi dall'esposizione solare. Se poi lei, come dice, ha capillari visibili deve prestare più attenzione all'aspirazione con vacuum che può portare a rottura degli stessi con comparsa di ecchimosi.
Cordiali saluti.
Gentile paziente, la fosfatidilcolina ad uso topico non ha efficacia, esistono dei protocolli con effetto lipolitico che prevedono iniezioni sottocutanee che sono estremamente efficaci (non a base di fosfatidilcolina). In ogni caso le consiglio dopo l'applicazione cutanea crema solare protettiva.
Gentile paziente, la Fosfatidilcolina non infiltrata nel tessuto adiposo non ha alcuna efficacia poiché la sua azione lipolitica si estrinseca quando in contatto con gli adipociti e non con l'epidermide. I capillari, se evitati durante l'infiltrazione, non sono per nulla un problema. Mi piacerebbe poter valutare la sua situazione dal vivo.
Cordiali saluti,
Prenota subito una visita online: Prima visita di medicina estetica