Vorrei chiedere se la fibromialgia oltre a una serie vastissima di problemi che mi porta puo causare

4 risposte
Vorrei chiedere se la fibromialgia oltre a una serie vastissima di problemi che mi porta puo causare anche sanguinamenti uterini impossibili da risolvere avendo provato ormai con ogni cura.e si continuano a ripetere ogni mese10-15 giorni prima del vero inizio delle mestruazioni
Dr. Flavio Cermaria
Ginecologo
Cesena
In effetti pone una domanda alla quale non è facile rispondere essendo la fibromialgia una sindrome che accanto a sintomi comuni e noti può presentarne altri più difficili da valutare. Alla Sua domanda si potrebbe rispondere tranquillamente sia si che no, ma a mio avviso non è questo il problema. Il problema è quello della metrorragia che non definirei "impossibile " da risolvere. Attualmente ci sono numerosi presidi, sia medici che chirurgici, che in qualche maniera devono funzionare. Quelli medici sono stranoti, ma vanno usati in maniera corretta secondo le indicazioni. Se falliscono, fra i rimedi chirurgici non intendo l'asportazione dell'utero (per questa si fa sempre in tempo) ma qualora sia in età in cui non ritiene di ricercare una gravidanza come soluzione estrema potrebbe essere proposta la ablazione endometriale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Daniela Pelotti
Ginecologo
Molinella
Carissima perchè non consideri che all'origine delle tue disfunzioni ormonali è quello che mangi? Hai una gluten sensitivity che ti sta causando disfunzione ormonale e ipofunzione tiroidea con aumentata resistenza insulinica. La fibromialgia come del resto la tua irregolarità del ciclo dipendono dal tuo colon irritabile causato da una intolleranza ai cibi con glutine ed ai carboidrati, perchè non provvedi cambiando la tua alimentazione e cercando in internet la correlazione tra glutine e disfunzione ovarica e fibromialgia?
Prof.ssa Giovanna Cuomo
Reumatologo
Aversa
Penso che la metrorragia non rientri nella sindrome fibromialgica, che ha una genesi è una sintomatologia completamente lontani dalla sintomatologia che descrive lei.
Dr. Mario Arca
Ginecologo
Olbia
Concordo con quanto ha scritto il collega . Mi lamento però dell'esiguità dell'informazione: età, parità etc. Pertanto, dando per scontato un'età intermedia (38-45 anni), suggerisco anche l'utilizzo di un dispositivo intrauterino medicato.

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca

Reumatologo

Uliveto Terme

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Luca Saccarelli

Luca Saccarelli

Anestesista, Terapista del dolore

Perugia

Miko Brufani

Miko Brufani

Fisioterapista

Collestrada

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.