Vorrei chiedere se la fibromialgia oltre a una serie vastissima di problemi che mi porta puo causare
4
risposte
Vorrei chiedere se la fibromialgia oltre a una serie vastissima di problemi che mi porta puo causare anche sanguinamenti uterini impossibili da risolvere avendo provato ormai con ogni cura.e si continuano a ripetere ogni mese10-15 giorni prima del vero inizio delle mestruazioni
In effetti pone una domanda alla quale non è facile rispondere essendo la fibromialgia una sindrome che accanto a sintomi comuni e noti può presentarne altri più difficili da valutare. Alla Sua domanda si potrebbe rispondere tranquillamente sia si che no, ma a mio avviso non è questo il problema. Il problema è quello della metrorragia che non definirei "impossibile " da risolvere. Attualmente ci sono numerosi presidi, sia medici che chirurgici, che in qualche maniera devono funzionare. Quelli medici sono stranoti, ma vanno usati in maniera corretta secondo le indicazioni. Se falliscono, fra i rimedi chirurgici non intendo l'asportazione dell'utero (per questa si fa sempre in tempo) ma qualora sia in età in cui non ritiene di ricercare una gravidanza come soluzione estrema potrebbe essere proposta la ablazione endometriale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissima perchè non consideri che all'origine delle tue disfunzioni ormonali è quello che mangi? Hai una gluten sensitivity che ti sta causando disfunzione ormonale e ipofunzione tiroidea con aumentata resistenza insulinica. La fibromialgia come del resto la tua irregolarità del ciclo dipendono dal tuo colon irritabile causato da una intolleranza ai cibi con glutine ed ai carboidrati, perchè non provvedi cambiando la tua alimentazione e cercando in internet la correlazione tra glutine e disfunzione ovarica e fibromialgia?
Penso che la metrorragia non rientri nella sindrome fibromialgica, che ha una genesi è una sintomatologia completamente lontani dalla sintomatologia che descrive lei.
Concordo con quanto ha scritto il collega . Mi lamento però dell'esiguità dell'informazione: età, parità etc. Pertanto, dando per scontato un'età intermedia (38-45 anni), suggerisco anche l'utilizzo di un dispositivo intrauterino medicato.
Esperti
Domande correlate
- Salve sono una donna di 75 anni ho l osteoporosi ma non ho nessun disturbo I medici mi dicono che x curarla devo prendere dei farmaci che nonn voglio prendere a causa degli effetti collaterali vorrei sapere quanto sia efficace la Linfa Therapy abinata ad attività fisica,vit d,calcio,ed un alimentazione…
- Salve dal 2012 tramite elettromiografia in forma ischemica scopro di avere la spasmofilia muscolare malattia rara nel corso degli anni si è associata insieme la fibriomalgia nonché anche insufficienza venosa arti inferiori ho difficoltà a livello lavorativo visto i dolori persistenti secondo il vostro…
- La fibromialgia può causare giramenti di testae sensazione di svenimento?
- Buonasera, ho mia moglie da anni affetta da da fibromialgia con dolore cronico senza soluzione di continuità, e' affetta anche da depressione Maggiore bipolare(assume farmaci Xanax Citalopram e carbolithium), difficoltà a deambulare, nel corso di svariati anni abbiamo provato di tutto, contramal, cbd,…
- Buongiorno , ho 68 anni , soffro di dolori diffusi legati alla fibromialgia da circa 20 anni, in seguito a stress emotivo, soprattutto alle ginocchia in cui ho anche un pò di artrosi, ma nn eccessiva. I dolori prendono soprattutto gli arti inferiori e anche zona lombare, che spesso sono forti e nn mi…
- Salve, mia Moglie soffre di fibromialgia dal 2021, diciamo che non abbiamo più una vita serena da allora...lei vive con Tramadolo, xanax, laroxyl, ma i dolori ci sono sempre, sono molto affranto perchè non esiste una vera cura e mia moglie è succube di questi farmaci... sicuramente ora sia lei che io…
- Buongiorno, io soffro di fibromialgia, riconosciuta nel 2018, Da circa un mese ho dolori forti in tutto il corpo,piu muscolare, soffro di attacchi d'ansia e alcuni giorni di depressione, le forze mi mancano e ho forti tremori sia interni che esterni, i muscoli si contraggono da soli, anche se cerco…
- La terapia del dolore nella fibromialgia funziona?ho provato mille terapie sn stanca soffro anke di artrite ho 62 anni
- Buona sera ho 49 anni e da 4 mi è stata diagnostica la Fibromialgia. Ultimamente ho cambiato reumatologia e dalla RM ho scoperto di avere una Poliartrite diffusa in tutto il corpo. I dolori sono tantissimi cosa mi consigliate di FARE? GRAZIE
- Da un paio di anni soffro spesso di forti mal di testa e dolori forti dalle ginocchia alle caviglie e non riesco a dormire. Il medico curante mi ha detto che è fibromialgia,
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su Fibromialgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.