vorrei capire ,se ci sono effetti collaterali .per quello che riguarda la sfera sessuale?

3 risposte
vorrei capire ,se ci sono effetti collaterali .per quello che riguarda la sfera sessuale?
L'unico effetto apprezzabile è la ben nota eiaculazione retrograda. Ovvero, i rilassamento del collo vescicale indotto dal farmaco, che permette in sintesi di urinare meglio, fa sì che all'eiaculazione il liquido seminale trovi più libero sfogo verlso la vescica, piuttosto che incanalarsi nell'uretra verso l'esterno. Questo causa la cosiddetta "eiaculazione secca" o comunque una sostanziale riduzione del volume di liquido seminale emesso all'esterno: Questo non causa alcun danno particolare ed è rapidamente reversibile interrompendo la terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'unico vero problema la retroeiaculazione, forse meno presente con la alfusozina rispetto agli altri alfalitici. Da sapere nel caso si stesse programmando una gravidanza
L'alfuzosina, avendo un effetto di vasodilatazione periferica può in qualche modo contribuire a migliorare la qualità dell'erezione. Fra tutti i farmaci con effetto alfa litico è tra quelli che più raramente determina la retrospermia quindi può essere utilizzato con una certa tranquillità in pazienti sessualmente attivi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.