Vorrei capire cosa significa quando un oculista dice che il paziente ha una vista di 50% oppure 40%
1
risposte
Vorrei capire cosa significa quando un oculista dice che il paziente ha una vista di 50% oppure 40% o 60%. C'e una differenza se si tratta di un adulto o di un bambino di 4-8 anni?
Grazie
Grazie
Buongiorno, per convenzione consideriamo come vista massima 10/10 (ma l'occhio umano può tranquillamente vedere anche 12-15/10). Quando si dice che una persona ha la vista al 50% si intende circa di 5/10 e così via. E' meglio comunque usare la notazione in decimi in modo tale che sia più comprensibile e confrontabile tra le varie visite. Per quanto riguarda la seconda domanda, prescindendo dal fatto che un bimbo piccolo ha ancora la vista in via di sviluppo, non ci sono grandi differenze: se ci sono difetti da correggere vanno corretti il prima possibile per garantire lo sviluppo di una visione migliore possibile. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.