Vorrei capire a cosa siano dovute alcune mie difficoltà di concentrazione, interazione col prossimo,
1
risposte
Vorrei capire a cosa siano dovute alcune mie difficoltà di concentrazione, interazione col prossimo, e nello studio, aree che percepisco sempre come avvolte in vari strati di ansia, come dopotutto il resto della mia persona. Vorrei quindi iniziare un percorso per fare chiarezza, e avere una certificazione nel caso si rivelasse qualche disturbo dell'apprendimento, per poter accedere a servizi aggiuntivi all'università. Ho quasi trentadue anni e so di essere "in ritardo" per questo genere di diagnosi, inoltre mi chiedo se la sanità pubblica possa garantirmi un percorso relativamente veloce (superata la soglia della prima visita), non dispersivo e approfondito (vista la storia familiare e personale complicata). Mi servono consigli su come procedere, a chi o a quale struttura rivolgermi eventualmente (Roma e dintorni), capire se, nel complesso, per avere un buon percorso, sia meglio abbandonare l'idea del settore pubblico. E qualsiasi altra informazione possa essermi utile.
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
Buongiorno. Due le strade che può intraprendere. Prenotare una visita presso un CSM (Centro di Salute Mentale) e di lì essere indirizzato verso ulteriori specifici accertamenti. Oppure, prendere una visita presso uno psichiatra, che, con la consulenza di uno psicologo dedicato specificamente a queste valutazioni, possa chiarire i suoi dubbi. Un saluto
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.