Vorrei avere un figlio

6 risposte
Buongiorno, vorrei farvi una domanda:sono in menopausa precoce ormai da 3 anni ho 45 anni sono sposata ormai da 23 volevo avere un figlio mi hanno scoperto di avere endometriosi sono stata operata e dall' ora e iniziato il mio calvario. Domanda posso ancora cercare di avere un figlio con i vostri metodi?
Hai già avuto figli? Che valore hai di Ca125? Come è stata diagnosticata l'endometriosi? Che intervento hai fatto? L'ecografia pelvica transvaginale è normale? Come è l'esame del liquido seminale di tuo marito? Che intendi per "vostri metodi"?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, la menopausa purtroppo non permette di avere figli in modo naturale.
L'alternativa è una procreazione medicalmente assistita, con ovulo donato da una donna in giovane età, fecondato in vitro con il seme del suo partner e inserito nel suo utero dopo una adeguata terapia ormonale che ne permetta l'attecchimento.
Le ho spiegato con poche parole un procedimento che va progettato e realizzato solo in presenza di determinate condizioni e in un centro per la fecondazione assistita, dove le consiglio di accedere per una consulenza.
Buongiorno. Se è in menopausa non è più fertile.
Può al massimo pensare all'ovodonazione non in Italia.
Cara Signora,
mi dispiace per la sua esperienza complicata.Dal momento che è in menopausa risulta difficile una gravidanza spontanea,per cui le consiglio di rivolgersi ad un Centro di PMA dove sono convinta che troverà una risposta alla sua richiesta.Cordiali Saluti.
Gentile signora,se la diagnosi di menopausa è corretta,spontaneamente non si possono avere gravidanze;c’ è la possibilità di averla solo ricorrendo ad un Centro di procreazione medicalmente assistita ricorrendo ad Ovidonazione.
Buonasera, il punto fondamentale nel suo caso è la riserva e qualità ovocitaria e pertanto lo stato delle ovaie. Si stima che la percentuale di ovociti anomali al di sopra dei 44 anni sia superiore al 95%. Nel suo caso una tecnica di fecondazione in vitro omologa non offre vantaggi essendo la percentuale di parto molto bassa (prossima all'1-2%). Una volta scartato altri fattori di infertilità come la patologia tubarica, lo stato del seme, dell'utero e della tiroide, per lei il trattamento di scelta per avere un figlio è la fecondazione in vitro eterologa conosciuta anche come ovodonazione. Nel caso voglia una consulenza approfondita la invito a contattarci per una prima visita gratuita. Siamo specialisti in quest'ambito.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Marco Bosco

Marco Bosco

Ginecologo, Ostetrica

Cirie

Daniela Pelotti

Daniela Pelotti

Ginecologo

Milano

Laura Cavanna

Laura Cavanna

Ginecologo, Senologo

Torino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.