Vorrei avere un consulto ginecologico. Premetto che ho subito un raschiamento all undicesima settima
4
risposte
Vorrei avere un consulto ginecologico. Premetto che ho subito un raschiamento all undicesima settimana a giugno 2017 e da allora soffro di costanti dolori all'addome soprattutto al fianco sinistro che a volte sono molto forti e si estendono anche all'inguine. Mi sento molto debilitata e spesso anche avere rapporti col mio compagno è difficile perché sento sempre dolori e un lieve bruciore. Ho visto 4 ginecologi diversi che mi hanno visitato e fatto anche un tampone per le infezioni ma nessuno riscontra nulla: tutti mi parlano solo di un problema intestinale. Io però non mi tranquillizzo e il problema non sembra migliorare. Facendo le analisi del sangue l'unica anomalia è risultata un'inversione della formula leucocitaria che il medico di base ha minimizzato. Cosa potrei fare?
Gentilissima signora, ovviamente sentirsi dire ripetutamente che si tratta di un problema di intestino senza venirne mai a capo non fa che aumentare la sua frustrazione. Supponendo che lei, a livello ginecologico, non abbia nulla di patologico (lo posso solo supporre perchè ovviamente non ho visto gli esami in suo possesso) le converrebbe, anzichè trovare il quinto ginecologo che le dice la stessa cosa, cercare un gastroenterologo che posso unire i sintomi che lei riferisce. Cercando di indagare la possibile presenza di intolleranze alimentari e/o di altre patologie.
Sperando di esserle stata di aiuto
Cordiali saluti
Dr. Marco La Verde
Sperando di esserle stata di aiuto
Cordiali saluti
Dr. Marco La Verde
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dal suo racconto emerge la presenza di un fatto flogistico annessiale e/o endometriale che andrebbe approfondito con un esame isteroscopico accurato diagnostica e/o operativo e con endometriocoltura . A ciò farà seguito una terapia antibiotica di coppia mirata ed eventualmente anche cortisonica se emerge la presenza di foci endometritici .
Gent.ma Signora
Suggerirei di effettuare un 'ecografia transvaginale nel caso in cui non l'avesse ancora eseguita e purtroppo una visita da un ginecologo esperto in endometriosi
Cordiali saluti
Suggerirei di effettuare un 'ecografia transvaginale nel caso in cui non l'avesse ancora eseguita e purtroppo una visita da un ginecologo esperto in endometriosi
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Ecografia transvaginale - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, sicuramente il primo consiglio che posso darle é di approfondire gli esami medici, per venire a capo di quale parte del suo corso in questo momento le stia creano questi disturbi. Nonostante questo, le consiglio anche un colloqui psicologico, se non lo ha ancora fatto, in quanto un aborto é sempre un momento stressante per qualunque donna, nonostante la decisione sia stata presa in totale sicurezza e tranquillitá, ed essendo la mente e il corpo molto uniti, un percorso terapeutico potrebbe alleviare il suo problema (badi bene, non dico che le risolverebbe il problema ignorando totalmente l'aspetto medico, sottolineo solo l'inportanza di alleviare una sofferenza psicológica probabilmente nascosta, per eliminare quel carico in più dato da essa e ridimensionare il problema fisico, così da trarre un iniziale sollievo, nel frattempo che trova una soluzione medica al problema).
Esperti
Domande correlate
- buongiorno, come giaà successo qualche anno fa visto il mio stringere i denti durante la notte mi aveva portato all'infimmazione del trigemino e di conseguenza il dentista mi consigliò l'utilizzo di un bite notturno. Oggi ho stessi sintomi fastidio dentale, non male visto che non mi pulsano. indolenzimeto…
- Salve,a causa di una frattura del terzo e quarto dito del piede sx,ho sviluppato edema osso,e diagnosticato algodistrofia,,dopo un ciclo di clasteon uno di nerixia a distanza di circa un mese uno dall’altro,mi ritrovo dopo un mese ne quale sembrava andasse meglio,ad avere ancora forte dolore,e sembra…
- B.g.ho 72 anni. A seguito di un incidente ho: c4/c5 ernia discale mediana paramediana sin. Cn impronta sulla super.anteriore sacco duralee sulla tasca radicolare. C5/c6 protusione discale med. Paramed. Bilaterale con lieve impronta sul sacco durale. Spazi restanti normali. Canale dimensioni normali.…
- Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio dentista che sia un dolore neuropatico essenziale ??? Se fosse così come si può capire e cosa dovrei fare ?? Anche in questo caso si può fare L alcolizazione del trigemino?? Se si è pericolosa ?? La ringrazio…
- Salve, ho perso Oki stamattina alle 7 per forte emicrania ma l'effetto è durato un'ora. Posso ora a distanza di 9 ore provare con Moment?
- Salve! Sto facendo una cura per via di attacchi di panico prescritta da una neurologa, che prevede zoloft alla mattina e xanax gocce sempre alla mattina e anche al bisogno... in questo momento sono raffreddata e volevo sapere quali medicinali posso prendere... io solitamente uso nurofen influenza e raffreddore…
- Buonasera..ho un ascesso dentale e non potendo contattare il medico ho preso un aulin ma non ha fatto un gran che..vorrei bere un btufen ma quante ore devono passare tra un aulin e un brufen?
- Salve , soffro di colon irritabile da quando sono entrata in menopausa ho sempre gonfiore allo stomaco, come se fossi incinta, ho fatto di tutto, dai gastroprotettori al carbone vegetale, ai fermenti lattici,compresa un’alimentazione corretta nessuno riesce a dirmi come mai questa pancia rimane gonfia…
- Buongiorno, dopo 5 iniezioni di muscoril e voltaren venti giorni fa ora ho noduli dolorosi sulla natica e una disestesia lateralmente al grande trocantere. Cosa può essere? Grazie
- Buonasera, un trauma al torace può causare lo spostamento della cassa toracica? Seguito caduta con trauma al torace fatta due mesi fa, senza fratture evidenziate da lastra e tac, avverto come se avessi le costole spostate rispetto a prima, più verso l’esterno a sinistra e più schiacciate verso l’interno…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.