vorrei avere consigli su cure omeopatiche o naturali contro depressione e ansia grazie

6 risposte
vorrei avere consigli su cure omeopatiche o naturali contro depressione e ansia grazie
Buongiorno,
le cure omeopatiche funzionano quando vi sono i primi sintomi ma non in caso di forme depressive già conclamate. Per l'ansia è possibile usare i fiori di Bach ma dipende dalla causa che ha scatenato il sintomo e cioè se è stato un trauma, una forma di paura o altro. Analizzando lo storico del vissuto, si potrebbe indicare il rimedio opportuno.
Cordiali saluti. Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cura omeopatica necessita di un'analisi del vissuto del paziente come in qualunque altra patologia, a maggior ragione in caso di depressione. Sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra con competenze anche omeopatiche. Premesso questo potrebbe utilizzare VC 15 FORTE 1 fiala al dì per la depressione e Tilia Tomentosa macerato glicerico in gocce o Biancospino sempre in gocce. Cordiali saluti.
Buongiorno! Per la prescrizione di un rimedio omeopatico è importante una analisi completa dei sintomi, andando anche a valutare le cause che stanno alla base del problema e il vissuto del paziente. E' importante effettuare quindi un colloquio con un omeopata, parlando dei propri disturbi attuali e pregressi, del modo di essere e di reagire, delle proprie abitudini, della propria personalità e del proprio stato emotivo. Verrà prescritta una terapia omeopatica atta a favorire la risposta e la reazione di tutto l'organismo al problema.
Le conviene richiedere una consultazione approfondita e completa di una buona anamnesi.
Molti e validi aiuti potrà trovarli, ma non si affidi a rimedi improvvisati.
La depressione e l'ansia sono problemi seri e vanno affrontati con serietà.
Senza affidarsi alle cure improvvisate, consiglio di affidarsi ad un serio professionista, capace di impostare un percorso personalizzato profondo e centrato sulla persona, arricchito della giusta attenzione in entrambi i soggetti della cura: paziente e terapeuta.
Io mi rendo disponibile anche on-line.
Deve solo chiamarmi e concordare.
Cordialmente
Le consiglio una psicoterapia che le permetta di consapevolizzare e sciogliere le sue questioni esistenziali che sottendono lo stato depressivo. Si rivolga ad un Medico psicoterapeuta che sia anche in grado di integrare la psicoterapia con rimedi naturali omeopatici, nutrizionali, probiotici floriterapici e fitoterapici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.