vorrei avere consigli su cure omeopatiche o naturali contro depressione e ansia grazie

6 risposte
vorrei avere consigli su cure omeopatiche o naturali contro depressione e ansia grazie
Buongiorno,
le cure omeopatiche funzionano quando vi sono i primi sintomi ma non in caso di forme depressive già conclamate. Per l'ansia è possibile usare i fiori di Bach ma dipende dalla causa che ha scatenato il sintomo e cioè se è stato un trauma, una forma di paura o altro. Analizzando lo storico del vissuto, si potrebbe indicare il rimedio opportuno.
Cordiali saluti. Dott.ssa Colonna

La cura omeopatica necessita di un'analisi del vissuto del paziente come in qualunque altra patologia, a maggior ragione in caso di depressione. Sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra con competenze anche omeopatiche. Premesso questo potrebbe utilizzare VC 15 FORTE 1 fiala al dì per la depressione e Tilia Tomentosa macerato glicerico in gocce o Biancospino sempre in gocce. Cordiali saluti.
Buongiorno! Per la prescrizione di un rimedio omeopatico è importante una analisi completa dei sintomi, andando anche a valutare le cause che stanno alla base del problema e il vissuto del paziente. E' importante effettuare quindi un colloquio con un omeopata, parlando dei propri disturbi attuali e pregressi, del modo di essere e di reagire, delle proprie abitudini, della propria personalità e del proprio stato emotivo. Verrà prescritta una terapia omeopatica atta a favorire la risposta e la reazione di tutto l'organismo al problema.
Le conviene richiedere una consultazione approfondita e completa di una buona anamnesi.
Molti e validi aiuti potrà trovarli, ma non si affidi a rimedi improvvisati.
La depressione e l'ansia sono problemi seri e vanno affrontati con serietà.
Senza affidarsi alle cure improvvisate, consiglio di affidarsi ad un serio professionista, capace di impostare un percorso personalizzato profondo e centrato sulla persona, arricchito della giusta attenzione in entrambi i soggetti della cura: paziente e terapeuta.
Io mi rendo disponibile anche on-line.
Deve solo chiamarmi e concordare.
Cordialmente
Le consiglio una psicoterapia che le permetta di consapevolizzare e sciogliere le sue questioni esistenziali che sottendono lo stato depressivo. Si rivolga ad un Medico psicoterapeuta che sia anche in grado di integrare la psicoterapia con rimedi naturali omeopatici, nutrizionali, probiotici floriterapici e fitoterapici.