Volevo sapere una cosa, cosa e meglio usare uno spazzolino morbido o medio? Perche ho preso uno spaz

6 risposte
Volevo sapere una cosa, cosa e meglio usare uno spazzolino morbido o medio? Perche ho preso uno spazzolino extra soft con setole a ventaglio pero graffia e poi ho sentito dire che il spazzolino e piu aggressivo e vero?Non e che mi fa male li nella bocca perche forse ho sbucciato un po la gengiva con l'ho spazzolino? Io adesso non ho voglia di ritornare dal dentista perche ho finito da poco, ho bisogno di stare tranquilla e rillassarmi per un po, comunque ho visto che il dente non e rosso e stato ricostruito bene dove era rotto. Poi il dentista a mia mamma ha detto l'ultima volta che sono andata che hanno fatto tutto chiuso I canali e ricostruito il dente, pero ha detto che dovrei fare la pulizia dei denti perche e da molto che non l'ha faccio piu, pero l'appuntamento c'e l'ho per novembre poi fine novembre il 28 mi sa.
Buonasera, per lo spazzolino è sempre più indicato uno con setole morbide, in modo da non arrecare danni da sfregamento alle gengive, e allo smalto, in più una setola morbida le consentirebbe di arrivare negli spazi interdentali essendo più flessibile.
Per quanto riguarda l’altra domanda necessiterebbe di una visita per stabilire la causa del sanguinamento impossibile darle più informazioni.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha una necessità per chiarimenti in merito a quale ausilio alla pulizia sia più indicato per il suo caso non esiti a chiedere al suo dentista che la conosce meglio di chiunque altro.
Salve , noi consigliamo lo spazzolino elettrico con setole medie oppure quello manuale tipo 411 della GUM, però è importante che le si spieghi bene come utilizzarli perché qualsiasi spazzolino, usato con forza, le arrecherà danni
Lo spazzolino consigliato è con setole medie, in quanto il morbido risulta inefficace nella rimozione della placca ed il duro invece puo' arrecare danni. Lo spazzolino elettrico puo' essere un valido aiuto. In ogni caso se è presente già tartaro formato è necessaria un'ablazione professionale in quanto non è possibile rimuoverlo da soli e durante le manovre di spazzolamento le gengive tenderanno a sanguinare. Saluti
Le consiglio sempre setole medie. Inoltre faccia ruotinariamente e con costanza la pulizia dal suo dentista. AS
In genere si consigliano le setole medie. Tra l'altro il tipo di spazzolino dovrebbe consigliarlo il suo dentista , che è l'unico che la conosce ( a differenza nostra).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.