Volevo sapere per un bambino con forte produzione di muco probabilmente data dalle adenoidi quale sa

1 risposte
Volevo sapere per un bambino con forte produzione di muco probabilmente data dalle adenoidi quale sarebbe la soluzione migliore per risolvere il problema visto che il muco nelle orecchie causa otite frequente e tosse durante la notte ....Le goccine di Auran nelle orecchie potrebbero essere un rimedio ? Oltre al rinowhos con Acqua solfurea ....e perché i pediatri non prescrivono le gocce per le orecchie? Prima si sono sempre utilizzate
Per sua natura il bambino è soggetto alle infezioni virali che colpiscono ovviamente soprattutto in inverno le vie respiratorie. Fare in modo che non producano più muco dunque di per sé è una cosa verosimilmente poco plausibile. Per prevenire l'otite o eventuali complicanze da iperproduzione di muco sicuramente il lavaggio nasale con abbondante soluzione fisiologica si è dimostrato il rimedio più efficace. Il rinowash può essere di supporto per sfiammare e pulire le prime vie aeree. Le gocce auricolari utili per l'otite esterna non le vedo connesse col resto del discorso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.