Volevo sapere il significato di quanto scritto nella rma encefalo:Sistema ventricolo-cisternale di a

1 risposte
Volevo sapere il significato di quanto scritto nella rma encefalo:Sistema ventricolo-cisternale di ampiezza e morfologia nei limiti. 2 foci non confluenti di ipersegnale, in FLAIR ed a TR lungo,nella corona radiata di sinistra, reperti aspecifici ,ma probabilmente riconducibili ad insufficienza del microcircolo. Altri puntiformi foci con
significato analogo in sede sottocorticale nel medesimo emisfero cerebrale.
Non alterazioni sospette per lesioni in evoluzione attuale né per significativi esiti, e la diffusione e

silente. Aspetto normale dell'area sellare/parasellare e del contenuto endorbitario retrobulbare di entrambi i

lati. Segnale di flusso nei seni venosi, nel tronco basilare ed in entrambi i sifoni carotidei, e irregolare il
passaggio cranio-cervicale. Ipertrofia polipoide della mucosa adiacente alla parete posteriore del seno mascellare sinistro. Non accumuli patologici nelle acquisizioni ottenute dopo contrasto.
Sono in attesa della visita neurologica ma sono un po' preoccupata.Ho 44 anni e da qualche mese soffro di dolori al cuoio capelluto e mi è stata riscontrata una compressione bilaterale del nervo ulnare e carpale.In più dolori ovunque che sto curando con flexiban dopo visita reumatologica. Spero non sia nulla legato a malattie come sclerosi o altro.Il medico di base ha parlato di micro ischemie?Concordate?
Salve,
sono iperintensità piuttosto aspecifiche che si rilevano frequentemente in pazienti che fanno una RM. Esse possono essere associate all'età (se avesse fatto un esame analogo a 20 anni probabilmente non se ne sarebbero viste, o sarebbero state di meno per numero e volume) od ai fattori di rischio vascolare (fumo, diabete, ipertensione). Da come sono descritte, non appaiono sospette per patologia demielinizzante come la Sclerosi Multipla. Per effettuare una correlazione con il contesto clinico, bisognerebbe conoscere più nel dettaglio la sua storia clinica. Quindi se ha dubbi le consiglio una visita neurologica per fugarli (magari portando in visione non solamente il referto, ma anche il disco con le immagini per prenderne visione).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.