volevo sapere cosa pensavate del dispositivo taopatch visto che mi hanno detto di applicarlo per i m

20 risposte
volevo sapere cosa pensavate del dispositivo taopatch visto che mi hanno detto di applicarlo per i miei problemi di cervicale a un COSTO PROBITIVO
Salve io non ho fatto il corso perchè mi ero informato in merito ma sembra una cosa molto leggera nel senso che....anche il tape neuromuscolare (i cerotti colorati che vede sugli sportivi che io uso) sono efficaci, ma hanno comunque un'efficacia nettamente inferiore rispetto a delle manipolazioni osteopatiche ed a degli esercizi mirati alla risoluzione del problema.
Io lo vedo come un approccio olistico diverso ma a mio avviso discutibile e trascurabile soprattutto se il costo è proibitivo.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.

Salve, io ho frequentato il corso base della Taopatch ®, ho apprezzato la potenza dei dispositivi, la genialità del Dott. Fontana ed il lavoro onesto del suo team. Ho seguito il modulo sulla medicina tradizionale cinese e sul neuro-postural proprio perché ho creduto nel loro lavoro. Volevo semplicemente dire due cose: i dispositivi funzionano benissimo, sempre più professionisti li utilizzano e sempre più pazienti ne restano soddisfatti; è vero che non costano poco, ma è pur vero che questi dispositivi continuano a funzionare perfettamente per almeno 2 anni e mezzo e in base ai punti di applicazione possono avere svariate funzionalità (agiscono su dolori muscolari, migliorano la postura, aiutano ad espellere tossine e tutto ciò che non serve al nostro corpo ecc). Infine, consiglio di aprire bocca su un argomento soltanto se preparati. Perché dietro quel dispositivo c'è il lavoro di tante persone oneste e mi sembra poco serio paragonare il Taopatch al Kinesiotaping, questo vuol dire non avere idea dell'argomento. Siamo dei professionisti e i pazienti si fidano della nostra opinione (purtroppo o per fortuna).
Svolgo l attività di Osteopata e posturologo da anni. Segua i video del dott Souchard on line e vedrà che avrà ottimo risuitati a livello posturale.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buonasera, mi trova perfettamente in accordo con il dott. Catalano. Pur non avendo diretta esperienza nell'applicazione dei Taopatch, conosco il prodotto e posso assicurarle che funziona. L'unico consiglio che sento di darle è quello di essere certo della professionalità e della preparazione del professionista a cui si rivolge. Questo potrà sembrare banale ma, se il suo problema è economico, un buon professionista sarà certamente in grado di offrirle un piano di trattamento alternativo per risolvere (seppur in tempi diversi) la sua problematica. Spero di esserle stata d'aiuto. Le auguro una buona serata.
Buongiorno,
per individuare il corretto percorso terapeutico è necessario conoscere in modo preciso il suo stato di salute ed il suo disturbo.
per questo motivo le consiglio di parlarne con il suo medico oppure consultare un altro terapista. l'osteopata può essere la persona indicata a trovare un percorso terapeutico alternativo. qualora desiderasse ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

cordiali saluti
Una Valutazione del suo problema è fondamentale. Nessun cerotto o altro può sostituire una visita da un professionista. La risoluzione è sempre la causa e non il sintomo. Cordiali Saluti.
Ho dei pazienti che li usano e hanno trovato beneficio.
Però continuano a fare trattamenti Osteopatici. Uno non esclude l’altro.
Buona serata
Buonasera, la tecnologia Taopatch, in associazione all’uso di bite e a trattamenti osteopatici, è molto utile per i pazienti che hanno problematiche all'ATM ( Articolazione Temporo Mandibolare ), andando ad accorciare i tempi di terapia poiché favorisce un immediato riequilibrio muscolare .
Cordiali saluti.
Buonasera, sarebbe necessario conoscere al meglio la sua storia clinica e la natura del suo disturbo. Le consiglio di rivolgersi al suo medico o consultare un Osteopata nelle sue zone. L'Osteopatia può essere di grande supporto al suo problema senza dover utilizzare dispositivi come il Taopatch. Cordiali saluti.
Buonasera,
non conosco nello specifico la tecnica i questione ma per valutare se adatta al suo problema servirebbero più dati in merito.
Cordiali saluti
Buonasera, so che alcuni colleghi li usano con buoni risultati ma non conosco personalmente il prodotto
Buongiorno , non conosco il dispositivo e non posso esprimermi a riguardo .
Una visita osteopatica accurata la aiuterà a cercare la causa del suo problema è sicuramente le può essere d’aiuto .
Cordiali saluti
Buongiorno, per individuare il percorso terapeutico migliore per lei bisogna effettuare una visita per conoscere il suo stato di salute e le problematiche che possono causare il suo sintomo. l’osteopatia può essere un valido aiuto nella risoluzione della sua problematica.
Salve, purtroppo non posso darle un mio parere sui dispositivi Taopatch®
in quanto non ho frequentato alcun corso monotematico, posso sicuramente dirle che sicuramente in associazione a questo dispositivo, Lei dovrà sicuramente essere seguita da uno specialista che le saprà dare il massimo aiuto integrato all'applicazione di tale dispositivo.
Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Buongiorno, non conosco così bene il dispositivo taopatch, però potrebbe provare anche a fare dei trattamenti osteopatici per i suoi problemi cervicali. Cordiali saluti
Buongiorno, per darle una risposta precisa servirebbe avere un quadro chiaro della sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, ritengo che sia utile effettuare una valutazione osteopatica sulla cervicale e comprendere l'origine del problema, solo dopo intervenire con un iter terapeutico ma centrato sull'eliminazione della causa del problema e non sui sintomi.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Salve, si faccia trattare manualmente, senza ricorrere a certi apparecchi.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata.