Volevo rispondere all'ultimo dentista per la il precedente quesito sulla mia protesi sul dente 12.Il

5 risposte
Volevo rispondere all'ultimo dentista per la il precedente quesito sulla mia protesi sul dente 12.Il dottore non e' low cost e non e' all estero,e' un dottore regolarmente iscritto all'ordine dei medici eta' sui 60 di Foggia.Sono stato in visita presso il suo studio a dicembre e ha criticato il lavoro dei precedenti protesisti aumentando il prezzo a 1000€ perche' ha suo modo di dire e' stato limato troppo da precedenti dottori,al dottor mi sono lamentato della forma errata del dente e dell'imprecisione di chiusura sulla gentiva dal lato palatale.Il dottore ha eseguito l'impronta classica ma non mi ha fatto mai provare un provvisorio garantendomi che la protesi sarebbe stata perfetta ma il giorno della consegna del definitivo appena inserito l ho sentito troppo largo ,l ha limato e mi ha chiesto se avvertissi il gradino e ho risposto si,ha controllato cn un microscopio e ha detto tutto ok.A casa ho controllato tramite specchietto dentistico e la protesi ha gli stessi errori delle precedenti e mi crea senso d'ingombro ,fastidio quando parlo e a volte percepisco come delle punture sulla gengiva.Mi sono rifiutato di farlo cementare definitivamente poiche' non ho mai avuto modo di provare il suo lavoro mangiando o parlando.E' un modo corretto di eseguire una protesi e trattare un paziente?Ho provato lo scovolino davanti a lui e si e' meravigliato ,a casa ho notato che c'e' poco spazio per inserirlo e la protesi dovrebbe toccare i denti adiacenti come toccava il dente naturale ma non e' cosi.Ora siccome gia in precedenza ho notato una certa omerta' di alcuni dottori lucani e foggiani per errori commessi da altri martedi verro' a Roma cercando di trovare un medico che mi metta per iscritto gli errori di questo manufatto per me scadente ma pagano profumatamente altrimenti questa volta dovro' agire legalmente visto che e' la quinta protesi che mi sbagliano.Saluti
Che tipo di risposta pretenderebbe? Se il manufatto non lo sente naturale non le si può obiettare il contrario, quali siano le motivazioni solo una visita può chiarirlo.

Le sue piu' che domande sono sfoghi di una persona che non riesce a trovare un dentista che gli risolva il problema...
Concordo con i colleghi e solo un esame obiettivo può chiarire la sua situazione. Poi ,mi perdoni , ma la parola omertà la riservi a situazioni gravi da codice penale. In ambito medico tra colleghi c'è la consapevolezza che curare una persona è estremamente impegnativo e delicato e che chi non fa' nemmeno sbaglia.
la soluzione è di rivolgersi ad un Collega magari esperto in Odontologia Forense che valuti la idoneità e la congruita della protesi e quindi le spieghi se è il caso di intraprendere iniziative legali
Buonasera , penso che abbia certamente sbagliato, le lamentele non riguardano questo servuzio. Se ritiene di avere ragione proceda come creda nessuno lo obbietta ma non usi luoghi adatti per altre necessità.
Grazie
Vaja Dr Fabio