Volevo rispondere all'ultimo dentista per la il precedente quesito sulla mia protesi sul dente 12.Il
5
risposte
Volevo rispondere all'ultimo dentista per la il precedente quesito sulla mia protesi sul dente 12.Il dottore non e' low cost e non e' all estero,e' un dottore regolarmente iscritto all'ordine dei medici eta' sui 60 di Foggia.Sono stato in visita presso il suo studio a dicembre e ha criticato il lavoro dei precedenti protesisti aumentando il prezzo a 1000€ perche' ha suo modo di dire e' stato limato troppo da precedenti dottori,al dottor mi sono lamentato della forma errata del dente e dell'imprecisione di chiusura sulla gentiva dal lato palatale.Il dottore ha eseguito l'impronta classica ma non mi ha fatto mai provare un provvisorio garantendomi che la protesi sarebbe stata perfetta ma il giorno della consegna del definitivo appena inserito l ho sentito troppo largo ,l ha limato e mi ha chiesto se avvertissi il gradino e ho risposto si,ha controllato cn un microscopio e ha detto tutto ok.A casa ho controllato tramite specchietto dentistico e la protesi ha gli stessi errori delle precedenti e mi crea senso d'ingombro ,fastidio quando parlo e a volte percepisco come delle punture sulla gengiva.Mi sono rifiutato di farlo cementare definitivamente poiche' non ho mai avuto modo di provare il suo lavoro mangiando o parlando.E' un modo corretto di eseguire una protesi e trattare un paziente?Ho provato lo scovolino davanti a lui e si e' meravigliato ,a casa ho notato che c'e' poco spazio per inserirlo e la protesi dovrebbe toccare i denti adiacenti come toccava il dente naturale ma non e' cosi.Ora siccome gia in precedenza ho notato una certa omerta' di alcuni dottori lucani e foggiani per errori commessi da altri martedi verro' a Roma cercando di trovare un medico che mi metta per iscritto gli errori di questo manufatto per me scadente ma pagano profumatamente altrimenti questa volta dovro' agire legalmente visto che e' la quinta protesi che mi sbagliano.Saluti
Che tipo di risposta pretenderebbe? Se il manufatto non lo sente naturale non le si può obiettare il contrario, quali siano le motivazioni solo una visita può chiarirlo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le sue piu' che domande sono sfoghi di una persona che non riesce a trovare un dentista che gli risolva il problema...
Concordo con i colleghi e solo un esame obiettivo può chiarire la sua situazione. Poi ,mi perdoni , ma la parola omertà la riservi a situazioni gravi da codice penale. In ambito medico tra colleghi c'è la consapevolezza che curare una persona è estremamente impegnativo e delicato e che chi non fa' nemmeno sbaglia.
la soluzione è di rivolgersi ad un Collega magari esperto in Odontologia Forense che valuti la idoneità e la congruita della protesi e quindi le spieghi se è il caso di intraprendere iniziative legali
Buonasera , penso che abbia certamente sbagliato, le lamentele non riguardano questo servuzio. Se ritiene di avere ragione proceda come creda nessuno lo obbietta ma non usi luoghi adatti per altre necessità.
Grazie
Vaja Dr Fabio
Grazie
Vaja Dr Fabio
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, vorrei sapere se posso fare un tatuaggio. Io 36 anni, plurioperato per trauma da incidente stradale. Prendo cardioaspirina, perché ho un bypass nel braccio a seguito di innesto vena safena (presa dall’inguine) per lesione arteria brachiale. Ho fatto la rianimazione, quindi coma, tracheotomia,…
- Ho bisogno di un preventivo per valutare protesi mobile per arcata superiore .. Milano e provincia parabiago legnano canegrate
- MILANO. VORREI CONOSCERE IL COSTO DELLA RIPARAZIONE DI UNA PROTESI INFERIORE SPEZZATASI ESATTAMENTE TRA I DUE INCISIVI CENTRALI. LA RIBASATURA CREDO DEBBA ESSERE NECESSARIAMENTE FATTA IN QUANTO L'UNICO DENTE CHE TENEVA LA PROTESI HA CEDUTO ED è STATO ESTRATTO. HO LA POSSIBILITA' DI INVIARE LE FOTO…
- Ciao vi scrivo per un'informazione urgente, il mio ragazzo ha subito un intervento di endoprotesi all'aorta toracica (succlavia sinistra) dovuta a una rottura da incidente stradale verso i primi di settembre, ora vorrebbe fare un tatuaggio, é preferibile non farlo nel punto della protesi? Ci possono…
- Sono portatore di protesi, anca sx di rivestimento (metallo su metallo) ginocchio dx tradizionale, la clinica ove sono stato operato all'anca mi ha recentemente richiesto di effettuare a esami ematici, per conoscere la presenza di ioni metallici, nella fattispecie cromo e cobalto, nonchè una radiografica…
- Qualcuno ha riscontrato un aumento di cobalto dopo intervento di protesi?
- Buonasera, poichè non mi è stata consigliata la tac sarebbe opportuna farla, visto che mi è stata proposto intervento di protesi completa? In attesa cordiali saluti.
- Grazie mille per la risposta allora io mi sono accorta del problema circa 7 mesi fa e il mio chirurgo mi disse che non c era nulla da fare a parte la sostituzione delle protesi e che sarei dovuta stare 6 mesi con delle protesi più piccole( le mie sono da 400) poi metterle più grandi,non mi ha parlato…
- Buongiono. Ho mancanza di cartilagine a spalla sx e infiammazione del tendine sovraspinoso deteriorato. Se faccio la protesi anatomica, si sistema anche il tendine perché non lavora più o è meglio prima sistemare il tendine? Ho 74 anni e tanto liquido nell'avambraccio. Grazie Simonetta
- Mi sono spiegata male. Devo fare le protesi ed essendo diabetica e fibromialgia vorrei si fare l'impianto meno invasivo ma è anche vero che potrebbe essere una protesi fissa. Per curiosità avete agevolazioni per invalidi? A presto. Una buona serata
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su protesi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.