Volevo qualche risposta se possibile più precisa. Porto un bitte notturno, mi hanno sempre detto ch

5 risposte
Volevo qualche risposta se possibile più precisa.
Porto un bitte notturno, mi hanno sempre detto che non Bruno ma serro forte.
All’età di 57 mi ritrovo con denti piccoli e tutti limati.
È possibile procedere con l’applicazione della faccette ?
È necessario applicarle su tutti i denti o solo sui denti principalmente implicati nel sorriso?
È possibile fare una prova con delle mascherine per valutare il risultato finale.
Ringrazio
Sconsiglio l'applicazione di faccette in soggetti con parafunzioni.
Probabilmente occorrerà rivestire tutti gli elementi dentali per ripristinare la funzione occlusale.
Il collega che la seguirà dovrà procedere con una buona programmazione della riabilitazione protesica per evitare che la sua condizione di serratore provochi danni anche alle protesi.

Il serraggio anomalo è una forma di bruxismo infatti come dice lei i suoi denti sono rimpiccioliti , le faccette in questi casi non sono la soluzione ideale perché rischierebbero continuamente di saltare o peggio di fratturarsi.
Andrebbe eliminata la causa che genera il problema e,dopo, provvedere ad incapsulare i denti (il problema le ha sicuramente fatto perdere altezza verticale e questo alle lunghe può portare problemi articolari alla ATM.
Sicuramente va valutata la situazione..meglio corone integrali che risolveranno definitivamente il problema..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari mandandoci delle foto dei suoi denti.
Concordo abbastanza con le risposte dei miei colleghi, ma solo una visita ed una Rx ci può far fare una valutazione corretta. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti. Sono a Roma.
Assolutamente si ma vanno messe su entrambe le arcate. almeno fino ai secondi premolari. Con questa nuova generazione di faccette i denti non vengono limati. Il caso va esaminato però con molta cura. e portato un bite di prova per qualche tempo. A disposizione a Milano. AS