Volevo informazioni riguardo le protesi in nylon quando si possono inserire e quando è impossibile.

6 risposte
Volevo informazioni riguardo le protesi in nylon quando si possono inserire e quando è impossibile. Si possono fare anche per un solo dente? Grazie
Parliamo di protesi mobile , personalmente non mi piacciono .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono protesi parziali o totali. Si possono inserire come provvisorio o anche come definitivo. Anche per un solo dente. Va valutato ovviamente tutto in studio durante una visita.
Impossibile praticamente mai. Si fanno anche per un solo dente. Sono molto versatili.
Possibile inserirle sempre anche per un solo dente..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
Salve, le protesi mobili in nylon si possono inserire in tutti i casi in cui è possibile eseguire una protesi mobile totale o parziale. E' possibile costruirle per ripristinare un solo elemento, è anche vero che in questo caso il vantaggio è poco o nullo; il motivo di ciò è che le protesi in nylon non possono essere ribasate o modificate con un'aggiunta denti in modo ottimale. Nei ripristini di un elemento è meglio adottare altri tipi di soluzioni. Ovviamente ogni caso va valutato con una visita completa.
Perchè Le interessa una protesi in nylon? Perchè non si frattura se casca per terra e costa anche meno? Ebbene, la protesi in nylon non si frattura perchè è elestica e flessibile. Ma cosa succede mangiando su una protesi flessibile? La protesi si flette e, flettendosi, trascina i denti su cui è ancorata tramite ganci, con il risultato che questi ultimi, per effetto delle maggiori sollecitazioni rispetto a quelle che subiscono da parte di una protesi mobile tradizionale, presenteranno nel tempo una sofferenza parodontale precoce, sotto forma di una più veloce retrazione dei tessuti di supporto, mucosi e ossei, con esposizione della radice, che ne condiziona la perdita anticipata, con maggior aggravio biologico. Pertanto: è meglio risparmiare sulla durata della protesi mobile, con una protesi di nylon, o sulla perdita anticipata dei denti cui la protesi si ancora, con una protesi mobile di resina tradizionale?

Esperti

Luigi Tomaselli

Luigi Tomaselli

Dentista, Chirurgo maxillo facciale

Mirano

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.