Volevo gentilmente chiedervi per quanto tempo si può/ deve applicare una crema cicatrizzante su raga
1
risposte
Volevo gentilmente chiedervi per quanto tempo si può/ deve applicare una crema cicatrizzante su ragade... è ormai 3 mesi che applico creme cicatrizzanti alternate a pentacol o topster...in quanto mi viene detto dallo specialista che c’è infiammazione e questa causa ipertono...( già fatta sfinterotomia luglio anno scorso). Mi sembra di combattere una guerra senza fine... in quanto o sanguino 4-5 gocce post defecazione, senza poi aver fastidio oppure non sanguino ma ho dolore e sento ogni tanto emorroide uscire... c’è una fine a tutto questo??(ci sono creme da applicare prima di andare in bagno per caso?) avendo solo 36 anni tutto questo mi sta limitando nel lavoro e nella vita..
Buongiorno, a volte combattere una ragade anale è una guerra un po' lunga, ma spessissimo si arriva alla risoluzione del problema senza bisogno di un intervento chirurgico. Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica di controllo, così da valutare come sia la situazione attuale. Potrebbe essere necessario l'utilizzo di dilatatori anali.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.