Volevo fare una domanda ai medici urologi, Il mio urologo si ostina a darmi come integratore “Propo

3 risposte
Volevo fare una domanda ai medici urologi,
Il mio urologo si ostina a darmi come integratore “Proposta mono” che è uno dei più cari! Ora volevo chiedere: Urogermina prostata, Prostamol ecc.... che costano un po’ di meno , non sono simili? Grazie.
ogni Medico ha nel suo armamentario terapeutico alcuni strumenti di cui conosce l'efficacia, quindi si fida perchè conosce benefici e limiti ed è padrone del loro utilizzo; é vero che ogni cacciavite può avvitare ma alcuni sono più precisi e meglio costruiti, quindi danneggiano meno la vite.
la risposta quindi è : non tutti i prodotti sono uguali, alcuni sono confezionati meglio, altri peggio. Sta al Medico che conosce il prodotto ed i disturbi del suo paziente trovare il prodotto migliore.

fermo restando che una delle componenti è la serenoa, in generale presente in tutti i prodotti analoghi, nel prodotto è contenuto l'estratto di epilobio che non è detto sia presente in altri prodotti analoghi... quindi evidentemente l'urologo ritiene che questa composizione sia utile al suo problema. l'unica cosa che lascia perplessi è che nella ricerca sulle schede di rete del prodotto nessuna riporta la quantità delle due componenti (in teoria sulla scatola dovrebbe essere espressa con precisione). ne parli con il suo urologo e chieda le necessarie e doverose spiegazioni.
Salve
si tratta di integratori, la cui indicazione terapeutica viene ricondotta essenzialmente all'esperienza nella pratica clinica che ogni specialista ha. Pertanto, può assumere altri integratori.
Unico consiglio, piuttosto che prodotti di tale categoria, suggerisco un vero e proprio farmaco a base di serenoa repens (e non un semplice integratore).
Distini saluti