Volevo chiedere se dopo la devitalizzazione si mette sempre il perno su cui posare la corona, o se s

5 risposte
Volevo chiedere se dopo la devitalizzazione si mette sempre il perno su cui posare la corona, o se si può fare a meno di utilizzare il perno. Non ricordo quando mi sottoposi a questo intervento in passato se si svolse così, ma il dentista presso il quale sono in cura adesso mi ha detto che mi avrebbe impiantato un perno. In caso io un giorno mi trovi costretto a estrarre il dente con perno, l'operazione presenterebbe delle difficoltà? Volevo inoltre chiedere se sia opportuno interrompere la devitalizzazione con il dentista con cui l'ho cominciata, visto che il suo metodo prevede due interventi e non uno solo per completare la sola pulizia dei canali, ma da quanto ho capito si tratta di una prassi rischiosa, perché tra le due sedute c'è un intervallo di giorni in cui il dente essendo scoperto potrebbe infettarsi. Non so che fare: se continuare con il medico che mi ha tolto la polpa, oppure affidare la prosecuzione del lavoro a un suo collega. Nel caso tale infezione si verifichi davvero, quali cambiamenti si determinano nella terapia? E quali i rischi per il dente e per la mia salute in generale?
Alla prima domanda le rispondo che non sempre il perno è necessario, è il dentista che lo stabilisce. Alle altre domande le rispondo così: lei deve avere fiducia nel suo dentista, non si cambia dentista solo perchè la cura viene fatta in 2 sedute e non in una!
Ripeto, si affidi al dentista e stia sereno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Condivido il pensiero del collega Bondatti , aggiungo solo che ogni devitalizzazione è storia a se , talvolta possono essere necessarie anche più di due sedute.
I colleghi le hanno risposto alla perfezione...se un dente è infetto non è possibile aprirlo e chiuderlo in una unica seduta...serviranno certamente più medicazioni...per quanto riguarda il perno dipende dalla situazione del suo dente naturale o meglio delle condizioni in cui si trova
La necessità di un perno è data dalla situazione attuale del suo dente che solo il suo dentista conosce, ed è a discrezione sua quali strumenti utilizzare per ricostruire il suo dente. Se non sta riscontrando grossi problemi, dolori, o non so cosa non capisco perché debba cambiare dentista in corso d'opera. Solo per il risparmi di una seduta o di qualche spicciolo di euro da qualche altra parte mi sembra onestamente una gran sciocchezza, che metterebbe a rischio la buona riuscita di tutto l'intervento.
Il Dr. Bondatti ha risposto correttamente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.