Voglio perdere 5kg.....cosa devo eliminare Faccio attività fisica...ma ancora nn ho perso un grammo

14 risposte
Voglio perdere 5kg.....cosa devo eliminare
Faccio attività fisica...ma ancora nn ho perso un grammo. Potreste darmi un consiglio?
Evidentemente non segue la dieta corretta. Naturalmente va escluso prima un problema metabolico (tiroide ecc...) e poi una visita dal nutrizionista per valutare un programma integrato.
A disposizione qualora ritenesse stabilire un incontro
Cordiali saluti
dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano

Buongiorno
trovi un buon dietologo nella sua zona per un programma dietetico personalizzato e segua le sue indicazioni.
Buongiorno, le suggerisco di evitare di eliminare alimenti con la speranza di dimagrire.
Molto spesso le diete fai da te sono troppo rigide e non permettono al corpo di raggiungere il suo stato di benessere ed equilibrio.
Le consiglio di affidarsi ad un bravo nutrizionista che la guidi in questo percorso, magari scoprirà che non ha necessità di perdere 5 chili ma solo di imparare a mangiar bene.
Saluti
Buongiorno è necessario effettuare una prima visita per comprendere dove siano concentrati i chili in eccesso e permettere un'elaborazione corretta e mirata di un piano alimentare ipocalorico.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni.
Buona giornata.
Dott.ssa Caserio
buona sera è necessario effettuare una visita completa per conoscere stile di vita, abitudine e impostare un piano alimentare adeguato
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, si rivolga ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno
Serve una visita per capire che tipo di alimentazione fa e capire cosa sbaglia, si sconsiglia un'alimentazione fai da te che può solo far danno e soprattutto se il peso è bloccato servono protocollo i particolari per attivare nuovamente il dimagrimento. Sono disponibile anche per un'eventuale visita online
Saluti
Salve, il processo di dimagrimento è un processo alquanto complesso che dipende da numerosi fattori personali e non. Nella mia pratica ambulatoriale ho potuto notare che ognuno risponde in maniera diversa e con tempistiche diverse. Sicuramente la costanza e il tempo sono quelle che fanno la differenza oltre ad una minuziosa personalizzazione del piano nutrizionale e di allenamento. Sperando di essere stata esaustiva Le porgo Cordiali saluti
Salve, perché lei vuole perdere esattamente 5 chili?
Si può perdere chili di acqua, di grasso di muscolo... se fa attività fisica e mette tono muscolare il suo corpo cambierà pur non perdendo peso...
allo stesso modo se sta facendo una dieta troppo ristretta il corpo è come se andasse in modalità "sopravvivenza" per cui non brucia quanto dovrebbe.
Il dimagrimento così come il cambiamento del proprio fisico (per cui perdita di centimetri addome, fianchi ecc) non è strettamente legata alla perdita di peso totale... inoltre concordo con la dottoressa quando dice ognuno ha tempi differenti, se lei ha appena cominciato il percorso, non ha ancora dato al metabolismo di capire...
Le consiglio di fare una Bioimpendenziometria in modo da vedere se ha davvero grasso da perdere... e in quel caso valutare un percorso specifico per il suo stile di vita e attività fisica.
Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio o perplessità resto a disposizione.
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Salve, quello che le serve non è una dieta di eliminazione, in quanto non ci sono alimenti che fanno ingrassare o alimenti che fanno dimagrire.
La soluzione è rivolgersi a un nutrizionista in modo da comprendere come possa mangiare per ottenere il risultato tanto desiderato. Le diete fai da te sono le più pericolose e dannose.
Dott.ssa Alessia Paradiso
buongiorno, le consiglio di seguire una dieta compatibile con il tipo di sport che lei attua oltre che compatibile alle ore e allo sforzo applicato. é necessario escludere eventuali problemi per esempio alla tiroide effettuando analisi ematiche e dopo si rivolga ad un nutrizionista nella sua zona che possa seguirla come merita. Non faccia nulla in modo fai da te, potrebbe peggiorare la situazione. Resto a disposizione. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista al fine di elaborare, attraverso un'attenta anamnesi personale e nutrizionale, un adeguato piano nutrizionale, da associare all'attività fisica che già svolge.
Saluti, dott.ssa Baldini
Buonasera, si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buongiorno, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista che possa effettuare in primis una valutazione della sua composizione corporea mediante tecniche antropometriche e sicuramente un esame bioimpedenziometrico, così da studiare le varie stime di massa magra, massa grassa e stato di idratazione. E' importante poi definire la sua spesa energetica giornaliera per accertarsi effettivamente che non ci sia uno squilibrio tra calorie in ingresso e calorie in uscita. A questo punto, si potrebbe pensare di rimodulare le proporzioni dei macronutrienti carboidrati, proteine e lipidi, oltre a formulare un protocollo allenante mirato per il dimagrimento prefissato.
Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Dott. Riccardo Pandolfi