Vivo una situazione di profondo disagio: dopo 5 anni di relazione, il mio compagno mi ha lasciata mo

1 risposte
Vivo una situazione di profondo disagio: dopo 5 anni di relazione, il mio compagno mi ha lasciata motivando la sua scelta con il fatto che io, divorziata, non gli dessi le dovute attenzioni e fossi troppo focalizzata sul benessere di mia figlia (12 anni). Per sette mesi, lavorando insieme, ha sempre cercato la mia compagnia, a volte anche dopo il lavoro, dicendo che tuttavia aveva paura a ricominciare una storia. Un mese fa mi chiama disperato in piena notte dicendo che voleva vedermi per un'ultima volta e quando è venuto da me ha confessato ciò che sospettavo da tanto e che ha sempre negato: lui 49 anni, appena due settimane dopo avermi lasciata, ha cominciato una storia con una ragazzina di 15 anni (allieva della scuola in cui lavoriamo). Tutto questo perché i genitori di lei le hanno teso una trappola e si sono presentati a casa sua. Io debole, vedendolo disperato per la paura di perdere il lavoro e pagare le giuste conseguenze legali, gli ho offerto sostengo e affetto, annebbiata dal fatto che la ragazza in questione si è più volte dimostrata una cinica manipolatrice. Ora apro gli occhi, lo vedo rassicurato dal fatto che ha una donna al suo fianco, che è riuscito con le sue bugie ad evitare il peggio, ma poco disposto a darmi affetto o almeno graitudine. Dice di amarmi, che è dispiaciuto per quanto accanduto, che non era in lui. Io lo amo, o forse amo il ricordo che ho di lui. Mi sento schiacchiata dal segreto che mi ha confidato (non me ha parlato con nessun altro) e sto sprofondando in una tristezza profonda. Mi posso fidare, posso credere che la situazione attuale abbia avuto questi effetti sulla sua capacità di valutare la sitazione o sono di fronte ad un individuo, che nemmeno io conoscosco, incapace di dare amore e solo in grado di soddisfare i suoi desideri? Sono disperata, anche mia figlia lo adora e lo vede come un secondo padre, ma ho paura di far entrare un mostro in casa nostra.
Salve, la situazione è molto delicata ed è difficile darle un consiglio. Quello che colpisce è la consapevolezza che ha espresso in termini razionali ma al tempo stesso il legame affettivo che la vincola a questa persona che sembra tenerla in scacco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.