Visto che i miei denti sono buoni mi sono rotta io un premolare schiacciando una cosa dura che mi ha

6 risposte
Visto che i miei denti sono buoni mi sono rotta io un premolare schiacciando una cosa dura che mi ha causato la perdita so che l impianto dentale può anche saltare nessuno me lo garantisce, il ponte non voglio consumare i 2 denti vicino perché nel passar degli anni possono cadere perché per il fare il ponte devi limare i 2 denti vicino, allora vi pongo una domanda protesi di nylon possono rovinare i denti vicino negli anni?
La protesi mobile in nylon è un ottimo compromesso ma viene sempre utilizzata come un provvisorio prima di un impianto..la protesi fissa è sempre la migliore.
Per info ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se madre natura avesse voluto farci con i denti mobili li avrebbe fatti dalla nascita, una protesi mobile è la soluzione meno naturale per sostituire i denti persi e comunque si appoggia ai denti vicini. Non esiste nulla di umano che dura per sempre.... Le protesi ai denti vanno sostituite periodicamente, uguale destino subiscono le protesi ortopediche, quelle al seno, i pacemaker ecc. Ecc. Se ne deve fare una ragione.
Oggi , in caso di dente singolo da sostituire, le opzioni sono ( dalla migliore alla peggiore) 1) impianto; 2) ponte; 3) protesi in nylon.
Ma di eterno non c'è nulla.
Visto che tutti gli altri denti sono buoni, l’impianto, qualora vi siano tutti i requisiti per inserirlo, eviterebbe il riassorbimento dell’osso ed una riabilitazione migliore. Al contrario con la protesi rimovibile, l’osso non funzionalizzato, si riassorbirebbe creando un deiscenza ossea con ristagno di cibo e, col tempo i ganci provocheranno danni ai denti adiacenti
Non conosco la sua età ,ma non credo che le piacerebbe rimanere tutta la vita con una protesi mobile..Senza contare che nel tempo dovrebbe sostituire anche quella..Se ci sono le condizioni faccia l'impianto.Saluti
non essendoci soluzioni che garantiscono la durata eterna le consiglio l'impianto. Ormai gli studi dimostrano che la sua durata è molto migliorata e se mantenuto bene con la pulizia domiciliare e quella professionale garantisce una soluzione ottima anche perchè bisogna pensare alla sensazione di naturalezza che garantisce invece di quella di una protesi mobile che è ingombrante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.