visita valutazione soglia sensibilita vibratoria
2
risposte
Come viene effettuata la visita valutazione soglia sensibilita vibratoria?
Si utilizzano apparecchi elettronici come il neuro-estesiometro ed i biotesiometro la cui sonda viene applicata al malleolo od all'estremità dell'allucie. In alternativa più semplice si può utilizzare un diapasion tarato ad una bassa frequenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro lettore, sul pene esistono dei corpuscoli neurogeni che percepiscono gli stimoli vibratori applicati alla pelle del pene. Questi stimoli non vengono elaborati dal SNC ( il cervello) ma hanno un arco riflesso corto al midollo spinale. Questi stimoli possono servire ad accentuare il fenomeno erettile, dando una migliore erezione. In alcune malattie, diabete, sclerosi...i nervi autonomici che dovrebbero condurre tale stimolo funzionano male ed il paz ha una erezione meno "brillante" L'esame è abbastanza "banale" ma può essere utile nel valutare certe risposte terapeutiche. Cari saluti.
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto la turp circa 8 anni fa'. Ho una eiaculazione retrograda ma fino ad ora non ho avuto problemi. Ora da circa un mese dopo aver urinato per lungo tempo emano un odore di sperma senza aver avuto rapporti o altro da giorni. Cosa puo' essere e che fare? Grazie
- Buona sera, ho 58 anni ancora tanta voglia, posso avere tecnicamente un rapporto sessuale ogni giorno, (naturalmente ritardo un po’ di più rispetto a 10 anni fa) non ho problemi di erezioni deboli ma…… ho notato che a fine amplesso esce una quantità in gran parte minore del normale… mi sembra più o meno…
- io prendo Alfuzosina per la prostata ingrossata, ci sono rimedi più efficaci?
- Buon giorno chiedevo quante volte si puo ripetere l intervento al collo vescicale in caso di continue recidive ?
- Salve,durante la prostatectomia radicale robotica all'esame della prostata asportata e risultato un margine focalmente positivo e quindi si sono dovuti allargare un po' sempre durante operazione,volevo chiedere se le cellule con neoplasia secondo voi sono rimaste nella loggia o sono finite da altre parti?…
- se si è affetti da sclerosi del collo vescicale e nel contempo si e affetti da ipertrofia prostatica benigna quali rischi si corrono?
- Buongiorno dottore, a seguito di 2 interventi di IPP ho avuto un eccessivo accorciamento del pene, esistono interventi di allungamento con risultati effettivi sull'edizione e mantenendo questa in maniera naturale (senza protesi). Sono in uomo di 52 anni. Anticipatamente ringrazio
- Buon giorno,all'esame istologico della prostata asportata e risultato Gleason 3+4 classificazione pt2cnoro e margini focalmente positivi per neoplasia a sx.spiegatemi per favore perche ro nella classificazione e poi ho margine positivo?poi volevo chiedervi che differenza c'è tra non evidente e assente(invasione…
- Saluti,sto andando in recidiva biochimica( dopo tre anni il PSA sta sempre crescendo,ora e a 0.07).volevo sapere se quando raggiungiamo il fatidico 0.2 per la certa recidiva biochimica vuol dire che le metastasi possono già essere uscite? Non si può fare qualcosa prima? La PET psma con gallio 68 può…
- Buona sera mia madre ha sia il parkinson che la neuropatia diabetica e quindi da un po soffre di incontinenza a volte da urgenza a volte non sente niente proprio. Il neurologo per certificare una probabile vescica neurologica ci ha prescritto un esame urodinamico il fatto è che da 6 mesi ormai non riesco…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1183 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.