Vi vorrei porre una domanda che riguarda mia figlia,pochi giorni fa le ho fatto fare una ecografia m
4
risposte
Vi vorrei porre una domanda che riguarda mia figlia,pochi giorni fa le ho fatto fare una ecografia mammaria e sono stati evidenziati più di un nodulo,che mi hanno assicurato che sono Benigni .La mia domanda voi vi occupate anche chirurgicamente del seno qualora ne avesse bisogno? Grazie
Gentile signora, innanzitutto bisognerebbe capire di che noduli si tratta, cioè se sono delle cisti, dei fibroadenomi o dei noduli veri e propri. Se vuole stare tranquilla può far fare una visita senologica a sua figlia. Inoltre può far ripetere un'ecografia mammaria di controllo a sei mesi di distanza se queste neoformazioni sono state riscontrate per la prima volta. Comunque se l'ecografia è negativa starei tranquilla.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora non so di dove sia ma assolutamente si tenendo presente che un nodulo mammario (solido e non cistico) in una ragazza giovane se ha caratteristiche benigne deve essere rimosso chirurgicamente solo se tende a crescere e raggiunge dimensioni oltre i 2 cm. In caso contrario sono sufficienti i controlli annuali (ecografia e visita senologica). Nel caso in cui un nodulo avesse delle caratteristiche dubbie occorre prima di rimuoverlo sempre procede alla biopsia per esame istologico. Buona giornata. Dr Valenti Francesco
Io non direttamente.
Buonpomeriggio. Premetto che nella realtà dove lavoro esiste un percorso dedicato per le patologie mammarie definito BREAST UNIT (ovvero unità per le patologie della mammella) e della quale faccio parte. Secondo le linee guida attuali, il riscontro di neoformazioni mammarie non meglio definite richiedono una valutazione chirurgica senologica, una successiva valutazione ecografica/ Rx mammografica dedicata (a seconda dell'età della paziente e della tipologia della lesione) con valutazione per una eventuale diagnostica citologica/microbioptica. L'intervento chirurgico, allo stato attuale, và sempre eseguito dopo che è stata effettuata una accurata diagnostica preoperatoria.
Rimango eventualmente a sua disposizione.
Rimango eventualmente a sua disposizione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.