Vi scrivo per un parere. Circa quattro anni fa ho iniziato ad avere dolori alla gamba dx nella zona

1 risposte
Vi scrivo per un parere. Circa quattro anni fa ho iniziato ad avere dolori alla gamba dx nella zona sacrale e lo specialista mi ha visitato dicendomi che avevo una sacroileite e mi ha fatto delle infiltrazioni di cortisone. Poi sono stato bene fino a pochi mesi fa quando il dolore si è ripresentato stavolta in maniera più pesante, tanto da far fatica a stare in qualsiasi posizione. Ricontattato lo specialista mi ha ordinato Rx anca dx, e antidolorifici per bocca.
L'esito della rx: modesta coxartrosi con sclerosi del tetto, appuntimento del ciglio e ridotta ampiezza della rima articolare.
Regolare la sinfisi pubica. Non calcificazioni peritrocanteriche. Trofismo osseo congruo con l'eta.
Ora il dolore con i farmaci si è attenuato, ma non è sparito.
Lo specialista non ha ritenuto di darmi altre terapie.
Cosa posso fare per risolvere una volta per tutte questo problema che mi trascino da anni?
Grazie
Buongiorno, se il dolore è uguale a quello provato anni fa potrebbe ripercorrere la strada che l’aveva fatto stare bene per anni, l’infiltrazione con cortisone. Se invece vuole approfondire è indicata una radiografia anche lombosacrale e una visita fisiatrica per valutare la postura, mobilità dell’anca e del rachide, valutare la storia di questo dolore etc. Potrebbe anche fare entrambe le cose. Buona giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.