Vi ringrazio tutti per l'attenzione posta al mio quesito e per il Vostro consulto; su 4 colleghi che

3 risposte
Vi ringrazio tutti per l'attenzione posta al mio quesito e per il Vostro consulto; su 4 colleghi che mi hanno visitato,2 mi hanno diagnosticato 'RIPRESA DEL PROLASSO DOPO EVACUAZIONE; DOPO TRATTAMENTO SCLEROSANTE DEL 12/2015 NON PIU'PROCTORRAGIE; ALLA VISITA PROCTOLOGICA PROLASSO MUCOSO RETTALE(CON PREVALENZA A SINISTRA) RIDUCIBILE.CANALE ANALE REGOLARE.NON RAGADE ATTIVA.EMORROIDI INTERNE'; in effetti non ho piu'sanguinamenti,non ho dolori,non ho problemi durante la defecazione che avviene senza problemi, a parte appunto il prolasso che si verifica successivamente e che riesco a ridurre manualmente. Non fosse per la fastidiosa sensazione che interessa la zona e la consapevolezza che il quadro clinico potrebbe solo peggiorare con il tempo,non avrei nemmeno tutta questa fretta di operarmi.Il proctologo che mi segue ritiene non sia idoneo ricorrere alla Millingam in quanto la utilizza solo per il IV grado e afferma che gli insuccessi della Longo derivino proprio dall'utilizzo della stessa in situazioni che non la richiedono (per l'appunto sul IV grado...).Concordo con Voi che si dovrebbe avere fiducia ed affidarsi ad un solo specialista,pero'purtroppo quando si e'profani in materia e bisogna andare incontro ad un intervento i dubbi e le paure sono tante,proprio perche'la mancanza di competenze non ci permette di valutare correttamente....e quindi ci si affida al classico metodo di sentire piu'pareri e vedere quanti concordano sulla diagnosi di base...
buonasera,
dico sempre ai miei pazienti una banale verità : nel 2019 ancora non esiste l'Intervento ( con la I maiuscola) che tratti tutte le problematiche emorroidarie pertanto è molto importante affidarsi ad un professionista , farsi seguire nel tempo . nessuno ha la verità in tasca , tantomeno su queste problematiche così composite. se il medico che la segue le ispira fiducia si affidi serenamente sicuro che troverà una persona competente e pronta a risolvere ogni problema
saluti drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sicuramente il chirurgo che la segue riuscirà a trovare la soluzione più idonea ai suoi problemi....un rapporto di fiducia è alla base del risultato finale! cordialità!
Stia sereno. il suo proctologo sa cosa fare! Si affidi tranquillamente, poi le ricordo che non esiste l'intervento calibrato per tutto.
Cordialità

Esperti

Renato Pascotto

Renato Pascotto

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico

Napoli

Prenota ora
Stefano Reggio

Stefano Reggio

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Chiara Ceriani

Chiara Ceriani

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Prenota ora
Giordano Teodoro Bruno

Giordano Teodoro Bruno

Proctologo, Chirurgo generale

Monselice

Prenota ora
Maria Apostolou

Maria Apostolou

Proctologo, Chirurgo generale

Milano

Prenota ora
Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su legatura delle emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.