Vi ringrazio tutti per l'attenzione posta al mio quesito e per il Vostro consulto; su 4 colleghi che
3
risposte
Vi ringrazio tutti per l'attenzione posta al mio quesito e per il Vostro consulto; su 4 colleghi che mi hanno visitato,2 mi hanno diagnosticato 'RIPRESA DEL PROLASSO DOPO EVACUAZIONE; DOPO TRATTAMENTO SCLEROSANTE DEL 12/2015 NON PIU'PROCTORRAGIE; ALLA VISITA PROCTOLOGICA PROLASSO MUCOSO RETTALE(CON PREVALENZA A SINISTRA) RIDUCIBILE.CANALE ANALE REGOLARE.NON RAGADE ATTIVA.EMORROIDI INTERNE'; in effetti non ho piu'sanguinamenti,non ho dolori,non ho problemi durante la defecazione che avviene senza problemi, a parte appunto il prolasso che si verifica successivamente e che riesco a ridurre manualmente. Non fosse per la fastidiosa sensazione che interessa la zona e la consapevolezza che il quadro clinico potrebbe solo peggiorare con il tempo,non avrei nemmeno tutta questa fretta di operarmi.Il proctologo che mi segue ritiene non sia idoneo ricorrere alla Millingam in quanto la utilizza solo per il IV grado e afferma che gli insuccessi della Longo derivino proprio dall'utilizzo della stessa in situazioni che non la richiedono (per l'appunto sul IV grado...).Concordo con Voi che si dovrebbe avere fiducia ed affidarsi ad un solo specialista,pero'purtroppo quando si e'profani in materia e bisogna andare incontro ad un intervento i dubbi e le paure sono tante,proprio perche'la mancanza di competenze non ci permette di valutare correttamente....e quindi ci si affida al classico metodo di sentire piu'pareri e vedere quanti concordano sulla diagnosi di base...
buonasera,
dico sempre ai miei pazienti una banale verità : nel 2019 ancora non esiste l'Intervento ( con la I maiuscola) che tratti tutte le problematiche emorroidarie pertanto è molto importante affidarsi ad un professionista , farsi seguire nel tempo . nessuno ha la verità in tasca , tantomeno su queste problematiche così composite. se il medico che la segue le ispira fiducia si affidi serenamente sicuro che troverà una persona competente e pronta a risolvere ogni problema
saluti drssa mulas
dico sempre ai miei pazienti una banale verità : nel 2019 ancora non esiste l'Intervento ( con la I maiuscola) che tratti tutte le problematiche emorroidarie pertanto è molto importante affidarsi ad un professionista , farsi seguire nel tempo . nessuno ha la verità in tasca , tantomeno su queste problematiche così composite. se il medico che la segue le ispira fiducia si affidi serenamente sicuro che troverà una persona competente e pronta a risolvere ogni problema
saluti drssa mulas
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sicuramente il chirurgo che la segue riuscirà a trovare la soluzione più idonea ai suoi problemi....un rapporto di fiducia è alla base del risultato finale! cordialità!
Stia sereno. il suo proctologo sa cosa fare! Si affidi tranquillamente, poi le ricordo che non esiste l'intervento calibrato per tutto.
Cordialità
Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, volevo porre questa domanda: soffro di questa patologia da un paio di anni, non ho dolore, ma ogni mese attraverso alcuni giorni di sanguinamento, anche abbondante. Prolasso valutato in 3/4 grado che si riduce manualmente, rientrano manualmente. Solo occasionalmente rimangono fuori per qualche…
- Buongiorno, dopo 3 interventi di laser help in 10 anni mi ritrovo ad avere nuovamente emorroidi di 2/3 grado, mi è stata consigliata la emorroidectomia con radiofrequenza, che differenza c è dall emorroidectomia con il laser? I tempi di guarigione? Io sono un lavoratore autonomo, se non lavoro non guadagno……
- Buonasera,se dopo 8 giorni dalla legatura elastica si ripresenta un prolasso,significa che questo metodo non è risultato efficace?Il prolasso è meno esteso rispetto a prima della legatura.Il giorno prima del prolasso sentivo prurito. Grazie mille!
- Buon giorno, vorrei sapere in caso di prolasso per emorroidi di terzo grado trattati con fleboterapia rigenerativa GH, se ci sono recidive e in che percentuale.
- Salve, ho delle emorroidi o prolasso uscite con i parti e mai rientrate , mangio bene, quindi non ho problemi di sanguinamento o dolore . Si può risolvere il problema , senza dover incorrere al taglio ..? Ho fatto anche delle legature , ma mai portate a termine del tutto.. L unica cosa è che mi sembra…
- Salve ho fatto in questi giorni colonscopia eh hanno detto che ho emoroidi di grado 4 chiedo devo operarmi?ho dolori solo quando vado in bagno mah ho un prurito terribile eh ogni tanto bruciore cosa mi consiglia
- Mi hanno diagnosticato emorroidi di 4 grado provo molto dolore quando sforzo uso daflon e bevo fibre quale operazione meno dolorosa
- Buogiorno, sono stato operato il 17 marzo 2022 alle emorroidi, tra il terzo ed il quarto grado, con tecnica hps. A 9 giorni dall'intervento sento parecchio dolore durante l'evacuzione in particolare tra il punto 5 e 7. In più ogni sera sale la febbre fino a 38 - 38,5. E' tutto nella norma o mi devo preoccupare.…
- mi sono state diagnosticate emorroidi di quarto grado. non sempre sanguinano e piuttosto raro non mi fanno male se furiescono e pure se sanguinano non fanno male ne portano prurito.Ho sempre risolto facendo una cura col daflon. se non mi opero a cosa vado incontro?
- Buongiorno, Da qualche anno soffro di emorroidi interne che prolassano ad ogni evacuazione o semplicemente stando in piedi per più di 30 minuti. Non ho sanguinamento ma devo sempre ridurle manualmente quando fuoriescono. Ho fatto una visita proctologica e il medico le ha classificate come di 2° grado…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su legatura delle emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.