Vi chiedo gentilmente aiuto. Una chiazza di dermoipodermite di una gamba alla parte bassa come va cu

1 risposte
Vi chiedo gentilmente aiuto. Una chiazza di dermoipodermite di una gamba alla parte bassa come va curata? Ho escluso da visite specialistica chirurgo vascolare ed ecocolordoppler di febliti o problemi vascolari, una leggera insufficienza venosa ma quella che sembra possa aver dato problemi é una stasi linfatica periferica per cui nessuna cura specifica. A questo punto é iniziato il pellegrinaggio dai dermatologi e la diagnosi é Stata chiazza di dermoipodermite probabilmente da morso di insetto (si presume) su importante ristagno linfatico per cui consiglio a una prima visita Fucidin e Ovixan che hanno sfiammato un po la parte ma niente di che, allora altra visita specialistica e mi hanno prescritto DERMATAR con modalità occlusiva ma dopo due settimane era sempre più infiammata, allora altro consulto con consiglio di cambiare e mettere pomata AUREOMICINA con risultato dopo tre giorni nello sfiammare un po la parte, probabilmente perché antibiotica oltre che antiffiamatoria ma non risolutiva, anche se sono solo 4 giorni che la sto applicando mattina e sera e forse é troppo poco . Per cui a questo punto la diagnosi c'é ma ho dei dubbi, possibile non si sa la molecola per curare questo tipo di problema e bisogna andare a tentativi per guarire questa chiazza rossa infiammata? Forse ci vorrebbero anche delle calze gambaletti per stasi linfatica? Però non so se con una parte infiammata e un pochino dolorosa sia il caso. Spero mi aiuterete a capire. Grazie.
Le chiazze di lipodermatosclerosi si riscontrano principalmente nei pazienti con flebo linfedema che non utilizzano per molti anni la contenzione elastica.
E' molto difficile far regredire queste chiazze in quanto l"emosiderina si accumula a livello del derma.
Il trattamento principale consiste nella contenzione elastica. Inoltra esistono dei farmaci ad azione chelante che sono in grado di schiarire queste aree di sclerosi ma non è possibile la regressione completa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.