Ventinovenne uomo in cura per ansia con sertralina 20 mg. Ho da due mesi (in un periodo stressante)

3 risposte
Ventinovenne uomo in cura per ansia con sertralina 20 mg.
Ho da due mesi (in un periodo stressante) fastidi, pulsazioni, fitte e indolenzimenti intermittenti e migranti alle scapole, sotto le ascelle, al centro della schiena e ai fianchi. Inoltre ho una sensazione di calore e pesantezza-rigidità sotto il petto (epigastro) e ho un fastidio da sdraiato (con la pancia in giù) su una costola all'addome dx.
Ho fatto rx torace baritato, esame sangue, feci, visita gastroenterologica ed ecografie addominale ma non è risultato nulla.
Che cosa posso fare?
E' possibile che il suo stato di stress sia così consistente da generarle tutto il quadro sintomatologico, ma la sertralina non risolverà nulla e produrrà qualche danno in sede funzionale testicolare. Rivalutati gli esami che ha svolto nel loro insieme, ove non sia necessario svolgere altre valutazioni, sarà meglio risolvere lo stress con un adeguato percorso di yoga e/o shiatsu e/o tai-chi, percorso che la riporterà in equilibrio e le insegnerà a risolvere analoghe future situazioni.

Buongiorno, essendo tutti gli esami che ha eseguito negativi, starei tranquillo. Le consiglio di rivalutare la sua terapia e il suo stato psicosomatico anche con il suo psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno,
dato che gli esami sono negativi le consiglio di stare tranquillo per ciò che concerne la sua salute . io sono favorevole all'uso di integratori e può anche provare con i fiori di bach
auguri drssa mulas