Valuterò col mio psichiatra se avere un nonno con disturbo manifestato possa portare anche solo a un
2
risposte
Valuterò col mio psichiatra se avere un nonno con disturbo manifestato possa portare anche solo a una semplice predisposizione o vulnerabilità che rimanga silente. Mentre con una donazione di ovociti, alternativa propostami, non posso avere comunque certezza della predisposione altrui, datosi che non si misura secondo un criterio genetico. Pertanto in ogni caso non dipenderebbe solo da me e sarebbe, come per chiunque, una lotteria.
Non é possibile dare alcuna certezza riguardo alla vulnerabilità genetica relativa a caratteri complessi quali i disturbi mentali. La sua deduzione riguardo al secondo punto ( impossibilità di fare una previsione rispetto alla predisposizione altrui) è altresì corretta .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si e' gia' data la risposta !!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.