Valore s - alt ( gpt)

4 risposte
Valore S - alt ( GPT ) 86 è alto devo preoccuparmi che con gli esami del sangue è l'unico dato fuori scala , assumo una volta al giorno rivotril 5-6 gocce X dormire , ultimamente bevo spesso bibite gasate , il mio medico mi ha ridato degli esami più specifici da fare ma tra quanto due settimane -3 possono bastare o aspetto un mese come ha detto , premetto che sono uno abbastanza ansioso , comunque devo preoccuparmi ?
Come già risposto a domanda precedente, può attendere anche 1 mese.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma no, tranquillo. E' una lieve alterazione, che può derivare da farmaci in uso cronico, alimentazione scorretta eccetera ed è giusto ricontrollarlo (aspettando almeno 4 settimane, così potrebbe calare) ma senza particolare ansia. Non indica danni, solo alterazioni quasi certamente reversibili con un po' di controllo e attenzione..
Un valore lievemente aumentato delle ALT non deve assolutamente preoccurla, soprattutto se AST e GGt sono normali. Segua il consiglio del suo curante e ripeta gli esami non prima di 1 mese dai precedenti.
Cordialmente, Dr.ssa Valentina Belardi
Buonasera,
il valore delle transaminasi può indicare un affaticamento epatico. E' importante sapere se assume farmaci o se è un periodo di particolare stress.Se è solo una ad essere alterata e le altre normali non è significativo. Consiglio ripetere il dosaggio a due mesi dal precedente ese persiste alterazione eseguire eco addome superiore
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.