Uso mittoval da dieci anni, per un'adenoma prostatico di 6 cm. Finalmente il 4 Settembre mi operereo
2
risposte
Uso mittoval da dieci anni, per un'adenoma prostatico di 6 cm. Finalmente il 4 Settembre mi operereo' col sistema "laser verde"- l'uso prolungato di mittoval e adesso l'interruzione, possono avere provocato effetti irreversibili, sopratutto nella sessualita' ( fin'ora agevolato da cialis 20)?
Farmaci come l'alfuzosina (Mittoval, Xatral) hanno un effetto diretto sul collo della vescica e sulla prostata, rilassando le fibre muscolari ed agevolando il flusso urinario. Non inducono alcuna alterazione stabile, pertanto con la loro sospensione scompaiono ovviamente i benefici, ma certamente non si lascia alcuna alterazione nè dell'anatomia, nè della fisiologia. L'intervento disostruttivo endoscopico non comporta variazioni nella funzione sessuale, a parte la mancata od assai ridotta emissione all'esterno del liquido seminale all'orgasmo (cosiddetta ejaculazione retrograda). Immaginiamo che questo le succedesse già assumendo il Mittoval, ma dopo l'intervento questa modificazione funzionale sarà definitiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il mittoval è un farmaco alfalitico che migliora i sintomi di svuotamento vescicale. Viene prescritto per lunghi periodi. La sospensione del farmaco porta al ritorno alla condizione di partenza senza nessuna alterazione del sistema urinario. Ovviamente dopo l'intervento il quadro cambierà e le spiegheranno cosa accadrà e cosa deve aspettarsi per un recupero totale della corretta minzione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.