Uso il serpax da 4 anni, una pillola a sera da 30mg., lo psichiatra me la prescrisse perché soffro d

2 risposte
Uso il serpax da 4 anni, una pillola a sera da 30mg., lo psichiatra me la prescrisse perché soffro di crisi di pianto, e vado bene, le crisi sono molto ridotte. Penso di smettere di usare il serpax non appena vado in pensione tra un anno. Si può interrompere di colpo o bisogna farlo progressivamente?
Grazie,
Salve piacere
L’interruzione di una terapia per quando a dosaggi bassi come prende lei dovrebbe essere un a scelta clinica che risponde alla domanda “il paziente è stabile abbastanza da poter ridurre la terapia?”e non una scelta azzardata o precoce, e quindi accompagnata da in medici. La pensione sembra un buon momento ma è anche arbitrario.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve direi che la sospensione è una decisione da prendere di concerto con lo specialista e sicuramente non avverrà bruscamente per il rischio di effetti collaterali e da rebound... rispetto al momento in cui ha il desiderio di interrompere come mai ha individuato la pensione ? Perché è un momento delicato spesso non a tutti può indurre stati d’animo di tristezza e vissuti di incertezza che se non accolti da specialista che sia psichiatra o psicoterapeuta soprattutto se ha sofferto di disturbi dell’umore potrebbe essere un momento non molto opportuno ma essendo qlc di molto individuale ripeto sarebbe preferibile farlo insieme allo psichiatra
Disponibile per ulteriori chiarimenti
Non esiti a contattarmi se avesse bisogno
Cordiali Saluti
AC

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.