Uomo, 26 anni. Da fine febbraio lotto contro una presunta infezione intima che non riesco a contr

1 risposte
Uomo, 26 anni.

Da fine febbraio lotto contro una presunta infezione intima che non riesco a contrastare. Il tutto è iniziato dopo alcuni rapporti sessuali con la mia compagna (relazione stabile) non protetti e anche anali: a distanza di due giorni notai copiose perdite di pus dal pene e forte dolore durante la minzione.

Mi reco dal primo specialista dopo 3/4gg, un urologo. Il pus non era più evidente.
E.R.: prostata lievemente aumentata di volume, calda, pastosa e congesta.
DIAGNOSI: prostatite
TRATTAMENTO: cefixoral 1cp x 7gg, topster 1sp x 7gg, dicoflor 1cp x 7gg

A distanza di due settimane si ripresenta il pus. Questo compare per 1/2gg e poi lascia spazio a secrezioni mucose biancastre/trasparenti costanti. Inizia a gonfiarsi il testicolo destro (idrocele) e a farmi molto male. Sul consiglio dello specialista ripeto la cura, ma sono punto e a capo. Mi chiede di effettuare una spermiocoltura, urinocoltura e un tampone uretrale: non c'è nulla di rilevante.

Mi reco da un secondo specialista, andrologo.
VISITA: la mungitura dell'uretra lascia fuoriuscire materiale biancastro, mucoso, al momento non purulento. Glande non raggrinzito ma di colore vinoso al margine coronale. Testicolo dx aumentato di volume con epididimo francamente dolente sulla testa, limite corpo. E.R. Notevole spasmo sfinterico con prostata, per retto, non aumentata di volume ma francamente dolente alla palpazione.
DIAGNOSI: Prostatite cronica batterica riacutizzata
TERAPIA: iniezione di 2gr di cetriaxone + 2cp di azitromicina 1000mg (tutto nello stesso momento). A seguire, dal giorno successivo, Ciproxin 2 cp al dì x 15gg + Cistalgan 2cp al dì x 15gg

La terapia sembrò risolvere momentaneamente il dolore testicolare, ma non la secrezione di muco. Su indicazione del medico eseguo un nuovo tampone per la ricerca di Clamydia trachomatis (negativo), Micoplasmatacee hominis (positivo, 100.000 UFC/ml) e Streptcocco faecalis (positivo, 150 colonie).
Inizio la terapia a base di:
Cefixoral 400 2cp al dì x 7gg, Bassado 2cp al dì x 10gg.

Al terzo giorno di cura la situazione degenera: forte dolore al testicolo destro e quello sinistro e intensi episodi di bruciore/freddo estremo alle gambe, talvolta persistenti, talvolta momentanei. Dolore, bruciore e la secrezione di muco bianco sono i sintomi che vivo tutt'ora oggi.

Ho eseguito anche la ricerca della clamidia su urine di mitto intermedio (negativo) e una ecografia scrotale/pelvica + vescicale che ha evidenziato l'epididimite dei testicoli e nessun segno di prostatite.

Chiedo pertanto a voi dottori un consiglio su dove orientarmi per la risoluzione di questo problema che sta pregiudicando la qualità della mia vita e la mia serenità mentale. Grazie mille.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Di sicuro, da quanto riporta, si sono inseguiti i batteri con evidenti scarsi successi e un elevato bombardamento antibiotico che certamente non ha fatto bene al suo organismo, ma nulla è stato fatto per definire le ragioni della questione e delineare attentamente lo stato prostatico e testicolare. E' un quadro decisamente articolato e per darle indicazioni utili è necessario rivalutare in diretta lei e gli esami che ha svolto. Solo così si potrà decidere come agire per dare soluzione definitiva al problema.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.