una settimana fa mi sono morsicata la lingua mangiando e mi son procurata un profondo taglio. Ho per
1
risposte
una settimana fa mi sono morsicata la lingua mangiando e mi son procurata un profondo taglio. Ho perso molto sangue, ma sul momento non mi sono resa conto della gravità della cosa. Ho applicato ghiaccio e dopo un po di tempo il sanguinamento si è bloccato, anche se avevo un certo fastidio in bocca. Dopo qualche giorno mi sono resa conto di avere un lembo sollevato a livello della ferita e che la ferita si stava rimarginando sotto il lembo sollevato. Ho notevole difficoltà nel mangiare e bere soprattutto i cibi e le bevande calde. In più, ai lati della lingua ora ho qualche bolliccina (afte?) forse dovuto al morsicamento durante il pasto, considerando che mastico solo lateralmente. Il lembo sollevato si riattaccherà da solo? O è necessario rimuoverlo? C'è un'infezione in atto da curare?
Buongiorno. La consiglio di andare a eseguire al più presto una visita in un ambulatorio odontoiatrico ospedaliero. In genere in questi ambulatori se lei si reca presto al mattino visitano un certo numeri do persone senza prenotazione. Comunque si faccia fare una richiesta dal suo medico di base in classe urgente. E se il suo medico ritiene inizi terapia antibiotica e usi disinfettante per risciacqui a base di clorexidina.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Consulenza odontoiatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.