una placca coronarica del 40%,a distanza di un'anno puo arrivare a l'ottanta%?..(seguendo una terapi
1
risposte
una placca coronarica del 40%,a distanza di un'anno puo arrivare a l'ottanta%?..(seguendo una terapia)
Buongiorno,
generalmente ci vuole molto piu' tempo. La presenza di sintomi (dolore toracico, difficolta' nel respiro etc.) rappresenta una spia di possibile progressione significativa della placca.
generalmente ci vuole molto piu' tempo. La presenza di sintomi (dolore toracico, difficolta' nel respiro etc.) rappresenta una spia di possibile progressione significativa della placca.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buona sera dovrei fare una angiotac con contrasto ma o paura dei rischi causa o sempre oppressione e fastidio al petto ho gia fatto ecg ecocardiogramma holter 24h e elettrocardiogramma da sforzo tutto negativo Ma oppressione non passa e gia da 1 anno che ho questi sintomi vanno e vengono dolore mandibolare…
- Dopo aver effettuato esame di coronografia con esito negativo dopo quando tempo si può riprendere attività di coppia?
- Buongiorno ho 63 anni donna, peso 58 kg altezza 175; ho eseguito cardio TC con contrasto ed é stato riscontrato un calcium score di 495. 10 anni fa il punteggio era di 185. L esame é stato prescritto dopo un test ECG sotto sforzo positivo ad alcune extrasistoli Dovró sottopormi a coronarografia ? Questo…
- Se si ha la tosse, si può fare lo stesso la coronografia? Devo farla mercoledì ma ho paura per ogni tanto mi vengono attacchi di tosse. Grazie mille. Dario
- Mi e’ stata prescritta una coronografia perché nella tac con contrasto ha rilevato una placca che occlude il 50 % la coronaria sinistra Io ho una paura folle La mia domanda e’ : quanto e’ doloroso questo esame??
- Buonasera, ho subito un'angioplastica 5 anni fa, ora Ecg da sforzo non è totalmente negativo. Mi hanno messo in lista per coronarografia. Cosa mi consiglia? Posso fare angio tac? Grazie
- Una placca modesta ulcerata alla cardio tac si coronaria dx asintomatica necessita di coronarografia per eventuale stent o può bastare la terapia con Plavix e Rosumibe?
- Salve sono un uomo di 45 anni , ciclista agonista da 15 anni ( 12/18 gare circa l'anno). Ho fatto una serie di esami, rivolgendomi sia da pneumologo che cardiologo in quanto negli ultimi 3 anni mi sono ammalato più spesso e con molta facilità ,bronchite febbre 40° . Ad oggi successivamente a spirometria,…
- Buonasera, maschio 52 anni. Ho effettuato tac coronarica con mezzo di contrasto e calcium score 5 anni fa. Calcium score punteggio 0. Tac negativa per lesioni. Motivo dell’indagine dolori al petto. Non sono fumatore ma ho familiarità per CAD (padre operato di bypass 67 anni). Colesterolo nella norma,…
- Buonasera devo sottomissione a coronografia ma soffro di panico. Posso farla in sedazione.Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 35 domande su coronarografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.