Una persona che è in terapia con Zometa e assume una dose giornaliera di Afinitor accusando forti do

4 risposte
Una persona che è in terapia con Zometa e assume una dose giornaliera di Afinitor accusando forti dolori ai denti può prendere anche Synflex senza ulteriori danni all'organismo?
La cosa più importante da fare è farsi controllare dal suo dentista, quando si fanno terapie con i bifosfonati sarebbe corretto eseguire un controllo odontoiatrico ed una bonifica della bocca prima di iniziare la terapia e successivamente fare dei controlli con regolarità. Il Synflex lo può prendere come emergenza ma deve appurare la causa del dolore!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono assolutamente d'accordo con il collega Semerari: l'uso indiscriminato dei bifosfonati in pazienti che necessitano di cure odontoiatriche può, a volte, essere molto grave, ed i colleghi ortopedici o generici che prescrivono tali farmaci per curare, ad esempio, forme di osteoporosi, non ne sono, spesso, sufficientemente informati. Pertanto, prima di assumere bifosfonati, occorre mettere in ordine il proprio cavo orale. Dott. Alessandro MARCOALDI
Vanno bene le cose dette dai colleghi in merito ai bifosfonati ,in particolare quelli endovena, per le percentuali elevate di osteonecrosi, ma credo che chi scrive forse è un trapiantato, terapia con AFINITOR, rene o cuore? quindi vorrei sapere anche quanto tempo è passato dall'intervento e come vanno i controlli.Poi il controllo dei denti presso uno studio è fondamentale,non prenda farmaci senza consultare gli specialisti che la seguono .Dr Ubaldi Angelo
Buongiorno , concordo con i colleghi per le valide risposte, in ogni caso la prescrizione di un farmaco é un atto medico, non si può valutare a distanza le condizioni di salute di un paziente, consiglierei di rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.