una corona in composito prevede sempre il metallo ?

6 risposte
una corona in composito prevede sempre il metallo ?
No, la corona in composito in genere non ha metallo.

Le corone in composito non esistono..forse parla di un provvisorio in resina e come tale non è presente metallo
Buongiorno, una corona in composito ha due scopi , viene inserita come provvisorio o come definitivo. Il metallo ha una funzione a seguito di un’analisi fatta per curare i suoi denti. La sua domanda è troppo riduttiva perché la risposta dipende da ciò cui Lei ha bisogno.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Devo smentire i colleghi che evidentemente non sono aggiornati abbastanza, le corone in composito esistono e possono essere su struttura metallica (come quelle in ceramica per intenderci) solo in composito ( in genere ottenute per sottrazione,come le corone in zirconio) o a strutture tipo Peek o fibre di vetro pressate e sono tutte protesi definitive. Quella a cui si riferiscono i colleghi sono dispositivi provvisori in pmma probabilmente.
Salve, la risposta del Dr Cambria è completa e sono d'accordo con Lui anche se per una corona definitiva io preferisco altri materiali
Le corone in composito non prevedono sempre il metallo , ma possono essere fatte con o senza , a seconda delle esigenze.