un paziente psichiatrico anche con odontofobia puo' essere sottoposto a pulizia delle arcate dentari
5
risposte
un paziente psichiatrico anche con odontofobia puo' essere sottoposto a pulizia delle arcate dentarie e inserimento di impianti in anestesia totale?
Certamente , ma le problematiche di un paziente del genere sono legate ai farmaci che assume e alle sue capacità di gestione dell'igiene orale che in caso di implantologia sono indispensabili per la prognosi di vita degli stessi impianti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non in anestesia totale, ormai eccessiva, ma con la sedazione cosciente. Ovviamente il discorso è complesso.Se vuole mi contatti al cellulare, anche solo per chiarimenti.
Buongiorno, dipende dal quadro clinico e dalla gravità della situazione psichiatrica. Spesso può essere risolto il caso attraverso l’uso della sedazione cosciente inalatoria o, a mio avviso ancora meglio, della sedazione cosciente endovenosa. Logicamente come sempre è indispensabile una visita specialistica con un sedazionista. Nel caso può contattare un membro della AISOD Società scientifica che in Italia si occupa di queste tematiche.
Cordialità,
Dr Forni Andrea
Cordialità,
Dr Forni Andrea
Buongiorno , certo tutto è possibile , bisogna fare una anamnesi del paziente capire di quali problematiche è portatore, quali farmaci assume e di coneseguenza procedere con il trattamento .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, se per forza crede che servirebbe l’anestesia totale , che però è eccessivo, il mio consiglio è di farlo al Ospedale. Se possiamo prendere altre ‘strade’ allora possiamo parlarci per capire la situazione reale del paziente. Comunque qualsiasi cosa che si farà in bocca senza un igiene costante sarà dura, perché può fare infezioni in qualsiasi momento.
Cordiali saluti e Buon Anno!
Cordiali saluti e Buon Anno!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho appena fatto una ricostruzione estetica con incapsulamento di tutti i denti in zirconio ma l'arcata inferiore mi impedisce di pronunciare alcune sillabe. Non capisco se è perché sono un pó più spessi di prima o perche 3 denti centrali sono uniti. Grazie
- Buonasera, ho fatto un impianto all on six all'arcata superiore dieci giorni fa oggi mi hanno comunicato che sarebbe meglio al fine del buon esito di questo impianto mettere un bite nell' arcata inferiore dove mi mancano dei molari. Ho problemi di malaocclusione. Grazie se potete aiutarmi a capire
- Salve ,ho messo una corona dentale che purtroppo alla luce del sole risulta giallina ...lo zirconio si puo schiarire senza rimuovere la corona?
- Buonasera, ho fatto un'ortopanoramica di routine poiché richiesta da un dentista. Nella diagnosi c'è scritto "Ritenuto 38 con ampia zona lacunare ossea sul suo versante posteriore". Il medico mi ha spiegato che secondo il suo parere è una cisti, che va osservata nel tempo e al momento è solo poggiata…
- Buongiorno Ho ricoperto sei denti anteriori superiori che non avevano problematiche se non quello di essere piccoli e un po distanziati Colore e forma ok ma alla pronuncia della lettera F arrivano i problemi Non riesco a pronunciarla come se mancasse l'aria . Quale sarà la causa che dopo un mese…
- Salve. Vorrei sapere il prezzo per l impianto completo per un'arcata superiore. Grazie
- Buonasera Ho una corona dentale in zirconia,unita di 6 denti anteriori superiori Non ancora cementata definitivamente Quando parlo sembra che la lingua sbatte contro e alcune lettere sento di non dirle bene... è come se si formassero delle bolle di saliva In più la corona è un po’ più gialla dei…
- Salve devo fare un trapianto arcata superiore e possibile pagare un po alla volta senza finanziaria.torino e provincia
- Va bene ma quindi se io voglio andare da un dentista convenzionato su Bari centro Murat e provo a cercarlo su questo sito lo troverò mai? No perché io cercavo quello.... Grazie a tutti delle risposte
- Vorrei info riguardo riallineamento dentale con ricostruzioni in composito nella prospettiva di applicare faccette correttive in ceramica nei prossimi anni. Vorrei anche consigli se si preferisce una ricostruzione diretta o tramite mascherina. Non ho intenzione di fare trattamento ortodontico già fallito…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 77 domande su cure dentali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.