un paio di mesi fa, durante la pulizia semestrale, il dentista ha notato una carie tra il quinto e i

5 risposte
un paio di mesi fa, durante la pulizia semestrale, il dentista ha notato una carie tra il quinto e il sesto superiori a destra, e ha eseguito un'otturazione. da quel momento ho iniziato ad avere problemi: dolore, infiammazione e anche un ascesso. visto che il dentista in questione non è stato in grado, nonostante mi abbia visitata due volte, di fare una diagnosi né di darmi una cura, ma si è limitata a suggerirmi di prendere Brufen o simili in caso di dolore intollerabile, mi sono rivolta a un altro medico. dopo visita e radiografia, il secondo dentista ha deciso di intervenire con una terapia canalare sul quinto perché a suo dire, la carie era ancora presente in prossimità del nervo, ed era questa la causa del dolore che persiste ormai da un paio di mesi. stamattina mi sono sottoposta alla prima seduta di terapia e dovrò proseguire lunedì con la seconda. al momento, però, il dolore è ulteriormente peggiorato, irradiandosi in tutta la parte destra della bocca fino all'orecchio. chiedo se è normale, se possa essere una conseguenza dei "maltrattamenti" recenti o se mi toccherà stare così male fino a lunedì quando tornerò dal dentista per proseguire la cura. Che ne pensate? grazie in anticipo.
Il dolore non è MAI normale, qualcosa in queste terapie non sta funzionando.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non vorrei che anche il secondo dentista abbia sbagliato qualcosa...
Difficile dare una risposta, se è stata fatta una radiografia e si è ritenuto di devitalizzare il dente, dovrebbe essere già risolto, al massimo un lieve dolore il primo giorno, che si irradi fino all'orecchio è molto strano.
Buonasera il dolore che accusa in questo momento per poter effettuare una diagnosi certa deve essere valutata in fase di visita aiutato anche da radiografia .cosi da poter rapidamente risolvere il dolore e eseguire cure precise in tempi rapidi in modo da farla tornare a sorridere nuovamente.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, se il Collega ha deciso di dover fare la terapia canalare visitandola e facendo una Radiografia, sicuramente è giusto così. Il dolore che Lei ha è dovuto al fatto che il dente era già necrotico ( infatti Lei ha parlato di ascesso) e iniziando la terapia canalare, non avendo avuto il tempo di essere drenata completamente l' infezione , i gas della stessa pigiando contro l'osso le provocano dolore.
Cosa si deve fare ? Nell' immediato riaprire il dente e far drenare bene l' ascesso, eseguire strumentazione e lavaggi del o dei canali, fare terapia antibiotica per almeno sette/otto giorni. Comunque vedrà che proprio questo sarà ciò che il Collega dalla quale è andata, farà. Cordialmente D Spoleti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.