Un medico di base mi ha diagnosticato una pitiriasi versicolor e dato ketokonazolo in shampoo e crem
1
risposte
Un medico di base mi ha diagnosticato una pitiriasi versicolor e dato ketokonazolo in shampoo e crema, oltre che pillole per attutire il prurito, per un mese. Il problema non si è risolto e mi pare che si sia aggravato, perché il prurito si è diffuso ed ho un po' dappertutto macchie rosse che esplodono subito dopo la doccia, per poi scomparire dopo circa 15 minuti. Preciso che a occhio nudo sul mio corpo non si vede quasi nulla. Dopo la doccia, invece, le macchie rosse escono tutte e le ho su collo, dorso, schiena, qualcuna sulla pancia e sulle gambe. Chiedo se la cura è giusta e se pitiriasi versicolor e pitiriasi rosa di gibert si trattano allo stesso modo. Vorrei anche far presente che il problema è insorto dopo una lunga influenza, che mi sono portata addosso per un mese. Vi ringrazio tantissimo.
Dalla sintomatologia che descrive mi sentirei di escludere la diagnosi che le hanno fatto, la consiglio di rivolgersi ad uno specialista Dermatologo .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.