Un medico con specializzazione in psicologia clinica può definirsi "psichiatra" al pari di un medico
2
risposte
Un medico con specializzazione in psicologia clinica può definirsi "psichiatra" al pari di un medico con specializzazione in psichiatria?
Buongiorno. No. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un medico specialista in psichiatria, dopo gli studi di medicina consegue una specializzazione nella disciplina scelta che in media richiede altri 4 o 5 anni di studi. La scuola di psicologia anch’essa richiede una specializza dopo il conseguimento della laurea, ma il soggetto non è un medico e non può prescrivere medicinali. Il medico Pschiatra invece, dopo la scuola di psichiatria, pur non essendo psicologo o psicoterapeuta, potrebbe utilizzare tecniche psicologiche durante gli incontri. Esistono inoltre psichiatri che hanno conseguito un ulteriore specializzazione in psicoterapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.