Un'informazione ho un ginocchio che mi fa male e non cammino piu' dai raggi e' risultato questo:gona

5 risposte
Un'informazione ho un ginocchio che mi fa male e non cammino piu' dai raggi e' risultato questo:gonartrosi a dx con osteofitosi a sede rotulea,paracondiloidea e dei margini dei piatti tibiali.Iperacuminazione delle spine tibiali.Assottigliamento dell'emmirina articolare esterna della femoro- tibiale.Deviazione in valgismo.Assenza di calcificazione nei tessuti molli.Tono calcico conservato....cosa posso fsre sono grave?
Carissimo,
dalla descrizione delle immagini appare un quadro di artrosi a livello de ginocchio di tipo tricompartimentale. L'ideale sarebbe valutare bene le immagini, conoscere età peso impegni sportivi o lavorativi e sulla scorta di questi dati e della visita definire il percorso terapeutico più corretto.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per giudicare della esatta gravità della situazione bisogna vedere le immagini radiografiche. A seconda della situazione si possono quindi praticare dei cicli di infiltrazioni o praticare della fisioterspia oppure può rendersi necessario un trattamento chirugico con artroprotesi
bisognerebbe studiare bene l'esame radiografico in particolare in piedi in Antero Posteriore. Comunque dal referto che mi ha inviato e dalla sintomatologia da lei riferita penso che l'unico indirizzo terapeutico è quello chirurgico cioè artroprotesi di ginocchio
Buonasera, di sicuro ha un quadro di consumo articolare, bisognerebbe conoscere la sua età e le difficoltà che questo problema le comporta. Di sicuro tentare un approccio fisioterapico/ medico può essere d'aiuto. Qualora questi tentativi fossero infruttuosi in base al suo quadro clinico e all'osservazione diretta delle radiografie si può ipotizzare un approccio chirurgico.
Dal referto radiologico sembrerebbe artrosi insorta su ginocchio valgo. Per valutare il da farsi avrei bisogno di sapere la sua età e di vedere le sue radiografie. Dal referto comunque pare che non si tratti di artrosi in fase iniziale, purtroppo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su Osteofitosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.