un impianto con corona metallo LNP, è consigliabile , il mio dentista mi ha proposto questo, ho 74 a

14 risposte
un impianto con corona metallo LNP, è consigliabile , il mio dentista mi ha proposto questo, ho 74 anni.
Sì, può andar bene se la situazione clinica (non solo età del paziente) lo permette.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza una visita come posso esprimermi?
Solo una visita può farmi capire come stanno le cose. Comunque non c'è correlazione tra materiale usato ed età.
L'età, in presenza di una condizione di salute generale ottimale, non é una controindicazione all'inserimento di un impianto.
Sono concorde sulle risposte dei miei colleghi e le dico che se sta bene in senso generale e può produrre analisi , ecg , e se serve un conebeam , approfitti !!!!!!
Con le moderne tecnologie dei materiali oggi quasi tutte le protesi fisse vengono realizzate in LNP e non produce alcun effetto indesiderato sull' impianto se il lavoro è ben progettato.
Non è l'età ma lo stato di salute del paziente che deve essere valutato, abbiamo riabilitato con impianti pazienti ultraottantenni
che impianto usa ? io personalmente eseguo perni personalizzati su impianti straumann e corone in ceamica integrali da anni . La LNP non l 'ho mai usata neanche agli albori della mia carriera , ormai trentennale
Non ci sono controindicazioni all'utilizzo di una corona LNP su impianti . Poi va verificato certamente se ci sono per lei le condizioni per un intervento di implantologia e indubbiamente ci sono anche altri materiali oltre alle LNP.
non capisco se la perplessità è per l'impianto o per la corona in lega non preziosa. Comunque se è in buona salute, se non presenta parodontite avanzata, può affrontare qualsiasi trattamento, compreso quello che le propongono
Se le hanno proposto come realizzabile questo tipo di riabilitazione fissa , vuol dire che hanno valutato benefici e controindicazioni. Deve essere ottimista e considerare le sue aspettative sulla qualità della vita che spesso partono dalle piccole cose.
Può andare bene se ci sono le giuste condizioni cliniche
Se sia le condizioni di salute generale che le condizioni locali del sito da impiantare sono idonee al trattamento non esistono controindicazioni nè riguardo all'età nè all'utilizzo di LNP.
Il trattamento va bene e anche l'età. Nessuno peró puó risponderle con correttezza perché bisogna vedere lei e e gl esami radiologici. Si fidi del suo dentista
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.