Un generico è uguale al cipralex?
2
risposte
Un generico è uguale al cipralex?
I farmaci generici devono a norma di legge presentare una concentrazione di principio attivo percentualmente simile al farmaco di marca, ma non identica. In più gli eccipienti, che possono provocare effetti collaterali, sono diversi. In genere quindi sarebbe buona norma proseguire le terapie senza variare il farmaco di partenza, sia esso di marca o generico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I farmaci generici o equivalenti come dal 2005 per legge vengono rinominati (per non indurre la falsa sensazione che siano farmaci di serie B) sono farmaci che contengono la MEDESIMA concentrazione di principio attivo del farmaco originatore, il cui brevetto è scaduto. Ma non solo, il farmaco equivalente deve possedere la medesima biodisponibilità del farmaco di marca scaduto. Per saperne di più cosulti il sito Assogenerici. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.