Un foro lamellare (residuo di 120mc) dovrà per forza essere operato per non peggiorare o può rimaner

2 risposte
Un foro lamellare (residuo di 120mc) dovrà per forza essere operato per non peggiorare o può rimanere stabile ? E quanti rischi corre una ipermiope (oltre 20 diottrie) a sottoporsi ad una vitreotomia ?
gentile signora,
un foro lamellare, soprattuto nei miopi, va ben valutato per decidere timing e necessità di intervento.
Detto questo, parlando senza sapere altre informazioni, le consiglierei di operarlo perchè, se è pur vero che potrebbe , in casi fortunati, anche rimanere così, il rischio di un eventuale foro a tutto spessore farebbe propenndere per l'intervento.
tutte le perplessità riguardo alla sua miopia elevata sono comprensibili perchè un occhio miope elevato comporta i suoi rischi ma segua il consiglio...
non decida lei o in base a questa risposta, si faccia valutare bene... faccia tutti gli esami strumentali che le chiederanno di fare e si fidi del risultato di dette valutazioni, in quanto valutazioni empiriche o emozionali, son ancora più rischiose.
Sempre a disposizione
Dr Emanuele Conte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, un foro maculare come il suo potrebbe rimanere stabile, va osservato con esame OCT periodico.
Il rischio che corre un miope elevato nel sottoporsi ad un intervento sulla retina è sicuramente più elevato che in altri pazienti. Ma ricordi sempre che si ricorre alla chirurgia quando è necessaria, quindi vanno considerati i benefici prima di tutto, i rischi vanno accettati e compresi, e dicusssi con il suo specialista di fiducia. Buona anno nuovo e buona giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.