Un dolore alla spalla (apparentemente un colpo d'aria) può essere causato o causare problemi al cuor

2 risposte
Un dolore alla spalla (apparentemente un colpo d'aria) può essere causato o causare problemi al cuore, avendo avuto in passato problemi di colesterolo?
Un dolore alla spalla, specie se sinistra ed in presenza di fattori di rischio (ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, fumo, etc.) deve far pensare anche ad evntuali problemi cardiaci e quindi utile ecg ed esami ematici. Molto spesso, però, il dolore alla spalla è determinato da patologie della cuffia dei rotatori o del rachide cervicale quindi utile anche una visita ortopedica ed esami quali ecografia spalla ed rx. spalla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi sento di tranquillizzarla perché se Lei avesse un problema al cuore avrebbe anche altri sintomi e soprattutto perché qualsiasi dolore causato dal cuore e' accompagnato da una sensazione di forte oppressione, se ne accorgerebbe perché è una sensazione davvero spiacevole; detto questo la sua spalla potrebbe darLe dolore per motivi muscolari, magari una semplice contrattura oppure per motivi articolari: contatti un osteopata che capirà l'origine del sintomo e lo tratterà; se fosse necessario l'osteopata le consigliera lo specialista più adatto a cui rivolgersi. Le porgo i miei saluti.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 577 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.