Un depot di clobixol equivalente a un quarto di fiala ogni diciotto giorni è compatibile con la grav
2
risposte
Un depot di clobixol equivalente a un quarto di fiala ogni diciotto giorni è compatibile con la gravidanza?
Al momento non esistono studi che garantiscano la sicurezza dell'uso di clopixol in gravidanza, così come non ne esistono che dimostrino la sua tossicità. I questi casi è bene affidarsi alla valutazione individuale degli specialisti incaricati della cura della persona coinvolta (psichiatra e ginecologo), che verrà fatta tenendo conto sia dei possibili rischi dovuti all'assunzione del farmaco, sia dei possibili rischi di una patologia non curata durante la gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' compatibile con la gravidanza, ma deve avvertire il ginecologo della terapia in atto. E' importante la collaborazione tra ginecologo e psichiatra curante in questi casi. Se si assume clopixol nel terzo trimestre della gravidanza, il neonato può presentare alcuni disturbi (tremore, rigidità muscolare,debolezza,sonnolenza,agitazione,difficoltà respiratorie ed alimentari)transitorie che vanno affrontate adeguatamente.In ogni caso eviti di interrompere la cura bruscamente ma si consulti con i medici curanti! cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.