Un borderline tradisce e mente sempre? e quando lo ha già fatto una volta lo rifarà?

18 risposte
Un borderline tradisce e mente sempre? e quando lo ha già fatto una volta lo rifarà?
Salve, il disturbo borderline è molto complesso e sicuramente causa disagio significativo per chi lo vive e per le persone che stanno accanto.
Sussiste un importante problema di regolazione emotiva.
Cordialmente, dott FDL

Salve, non per forza un borderline tradisce sempre. La situazione però è complessa e necessita di ulteriori informazioni, ha pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve partendo dal presupposto che ogni persona è diversa dalle altre per delle caratteristiche che la rendono di fatto unica, la risposta alla sua domanda diventa di fatto molto difficile in quanto si può solo parlare di molto probabile e non ci certo come lei richiede. Un cordiale saluto
Personalmente preferisco andarci cauto con le etichette diagnostiche in quanto rischiano di creare un pregiudizio stigmatizzante, una lente deformante che impedisce di guardare la persona in tutta la sua complessità e unicità, aiutandola a svliluppare e valorizzare le peculiari risorse e potenzialità.
Cordiali saluti
Buongiorno il disturbo bordeline è un disturbo complesso e per rispondere alla sua domanda ci vorrebbero più informazioni . Le consiglio un consulto psicologico . Cordiali saluti
Buongiorno, il disturbo borderline è molto complesso è necessario un maggior approfondimento. Le consiglio un percorso psicologico! Saluti Dott.ssa Laura Di Cesare
Buongiorno, non può essere fatto un discorso generalizzante circa il tradimento e il disturbo borderline. Ogni caso è relativo e presenta le sue specificità. Inoltre, non è produttivo applicare etichette diagnostiche alle persone ma piuttosto occorre valorizzarne le risorse. Cordiali saluti
Salve,
rispondere a questa domanda sarebbe una generalizzazione errata del disturbo borderline di personalità che ridurrebbe la persona ad una categoria diagnostica senza tener conto di molteplici fattori che intervengono sulle dinamiche comportamentali di ognuno di noi. Le consiglio quindi di esplorare questo suo dubbio, qualora riguardasse una persona a lei vicina oppure se stesso/a, attraverso un consulto psicologico.
Un cordiale saluto
Buonasera, è difficile se non impossible poter dare una risposta alla sua domanda non perché non comprensibile il suo dubbio ma perché sulla base di una etichetta diagnostica non è possibile fare inference sulla personalità di una persona. Comunque chiedere un consulto per essere d'aiuto sicuramente. Cari saluti
Buon pomeriggio è difficile dare una risposta a questa domanda, poiché le informazioni a disposizione sono poche e ogni persona è diversa. Le consiglio di richiedere una consulenza psicologica, per poter approfondire. Sono a disposizione, anche online. Buona serata, dottoressa Glenda Nibbioli.
Buongiorno, il disturbo borderline è complicato e ci vorrebbero più informazioni sulla persona per rispondere a questa domanda. Io sono disponibile anche online se ha l'intenzione di approfondire questa tematica. Un saluto, Federica Curci
Buonasera, tematica complessa, credo sarebbero necessari altri approfondimenti. E' anche vero che non credo sia possibile dare una risposta certa a questo quesito. Se sente necessità di un sostegno psicologico per il suo vissuto emotivo rimango a disposizione, anche online. Un caro saluto Dott.ssa Alessia Malaguti
Buongiorno,
non necessariamente una persona che funziona in modo borderline mente.
Data la complessità dell'argomento, è impossibile rispondere ulteriormente senza maggiori informazioni.
Un consulto psicologico potrà certamente aiutarla.
Cordialmente, EP
Buonasera,
é molto difficile (ed anche errato) valutare una persona sulla base di un’etichetta diagnostica. Il disturbo borderline di personalità è complesso e ha tante sfaccettature. Le consiglio di un consulto psicologico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Zena Ballico
Buongiorno,
è sicura si tratti di un borderline? ha una diagnosi scritta?
Attenzione con le diagnosi "fai da te" e con le etichette.
Il DPB (disturbo borderline di personalità) è un disturbo complesso. Non esistono MAI e SEMPRE, ma importanti problematiche relazionali e di regolazione affettiva.
Riferirsi ad un esperto potrà aiutarla.
Le auguro buone cose,
Dott.ssa Di Nardo
Valutare una persona sulla base di un'etichetta diagnostica può essere controproducente e quindi non è possibile rispondere alla sua domanda sulla base di quest'unica informazione. Rivolgersi a un esperto, approfondendo la situazione, può sicuramente aiutarla per ricevere una risposta più precisa alla sua domanda.
Saluti, dott. Andrea de Lise
Gentile utente, il disturbo di personalità borderline è una diagnosi e concordo con i colleghi che hanno scritto che è difficile valutare una persona sulla base di questa etichetta diagnostica. In sé il disturbo è molto più complesso e non necessariamente riconducibile alla tendenza a mentire e tradire. Le suggerisco di rivolgersi a uno specialista se necessita di approfondimenti. Un caro saluto
Buongiorno, non c'è correlazione tra il disturbo di personalità borderline e il tradimento. Potrebbe tradire e farlo sempre, come no, ma soprattutto come qualsiasi altra persona, indipendentemente dalla diagnosi. È un disturbo complesso, come le hanno già ampiamente spiegato i colleghi, ma le diagnosi sono più utili tra clinici per "parlare la stessa lingua". Non utilizzi la diagnosi, qualunque essa sia, come etichetta per trarre conclusioni sul comportamento di una persona.
Un caro saluto