Un anno fa ho fatto holter 24 ore. Il risultato è extrasistole : due battiti ectopici sopraventricol
4
risposte
Un anno fa ho fatto holter 24 ore. Il risultato è extrasistole : due battiti ectopici sopraventricolari . Cosa potrebbe essere? Ho avuto un episodio di extrasistole molto forte ieri sera mentre cenavo dopodiché ho avuto ansia tremore . Ho fatto un anno fa ecocuore e diceva cuore sano. Cosa può essere?
Due extrasistoli in un holter sono assolutamente normali. Lo ripeta però, e si rivolga a uno specialista aritmologo in zona visto il fatto recente.
Salute
Salute
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un holter con 2 extrasistoli é normale. Se gli episodi di palpitazione si dovessero ripresentare con una certa frequenza allora ripeta l'holter ed esegua un ecocardiogramma.
Se gli episodi persistono suggerisco ripetizione di ECG Holter ed esecuzione di esami di funzionalità tiroidea. Dopo questi due accertamenti utile rivalutazione cardiologica.
Solitamente quando il cuore è sano poche extrasistoli rientrano nella normalità e anche se si accusano palpitazioni non esiste rischio di morte. Se esistono dubbi, può essere utile ristabilire che il cuore continua ad essere esente da malattia organica (con l'ecocardiogramma) e se le palpitazioni sono frequenti ripetere Holter allo scopo di vedere cosa accade durante i disturbi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.