Tsh alto in gravidanza

6 risposte
Dottore buongiorno. Sono una ragazza di 23 sono alla seconda gravidanza precisamente alla nona settimana la prima invece biochimica .. Ho tiroide di hashimoto e prendo tirosint 75.. un mese fa il tsh era di 0,80 oggi tsh 7,46,ft3 2,88 e ft4 9,09. Secondo lei dovrei aumentare? Potrebbe essere rischioso per il bambino qst aumento di tsh? Sono abbastamza preoccupata.. la ringrazio in anticipo ..
Buonasera. In gravidanza aumenta il fabbisogno della terapia sostitutiva da assumere (specie nel primo trimestre). Motivo per cui, senza alcun allarmismo, se si trova un TSH sopra range, bisogna senza alcun indugio aumentare la posologia. Si rivolga ad un endocrinologo della sua zona e...auguri!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, visto che è in terapia non parlerei di pericoli tuttavia, anche se probabilmente quel valore del TSH è legato agli anticorpi, è necessario si aumentare il dosaggio della tiroxina passando a 100 mcg tutti i giorni per ora ricontrollando entro 1 mese fT4 e TSH e poi rivalutando la situazione, ma senza allarmarsi!
I dati di laboratorio ultimi da Lei comunicati sono strani; il TSH è molto alto e non correla con le altre frazioni di FT3 e Ft4. Senz'altro esistono rischi che possano scaturire da questa situazione clinica, che in ogni caso va monitorata con maggiore precisione.
Salve, gli studi che hanno indagato gli effetti di un lieve ipotiroidismo in gravidanza sul bambino hanno dato risultati contrastanti ed in particolare l'ultimo non ha evidenziato danni. A titolo di cautela conviene visto che è già in terapia adattarla in modo da normalizzare gli esami.
Gent.le Paziente, solitamente chi assume la terapia con Eutirox per correggere l'ipotiroidismo aumenta subito la terapia non appena apprende di essere in gravidanza.
Quindi si, nel suo caso io aumenteri almeno a 112,5 mcg al giorno la terapia.
Un valore di 7 di TSH non determina comunque gravi alterazioni nel feto, quindi stia assolutamente tranquilla.
Purtroppo ero in ferie in un luogo senza internet e pertanto solo oggi ho letto la sua domanda. Deve assumere Tirosint 75 1 cp + 1/2 cp la mattina a digiuno ed esegua al più presto un controllo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.